Maltempo, Faenza sott'acqua: residenti soccorsi con i gommoni- Video
3 maggio 2023

News

Maltempo, Faenza sott’acqua: residenti soccorsi con i gommoni- Video


Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo. Situazione particolamente drammatica a Faenza, dove il fiume Lamone ha rotto gli argini e alcune abitazioni sono state evacuate a scopo precauzionale, con i soccorritori che sono stati costretti a raggiungere i residenti con i gommoni.

Il sindaco Massimo Isola ha invitato i cittadini, per quanto possibile, a “restare a casa oggi. È necessario lasciare libere le strade per agevolare il transito dei mezzi di soccorso” aggiornando la situazione della città del Ravennate in cui arrivano “una trentina di Vigili del Fuoco provenienti da Veneto e Lombardia”. A Faenza, Castel Bolognese, Brisighella, Riolo Terme sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Per emergenza idrica sono state chiuse alcune strade, lo stesso sindaco di Faenza, questa mattina, aveva avvisato della chiusura del “Ponte delle Grazie mentre in nottata era già stato interdetto il transito sul Ponte Rosso e il tratto di circonvallazione tra la rotonda Donatori di sangue e via Argnani”. Il Comune ha inoltre istituito numeri di telefono dedicati alla gestione dell’emergenza maltempo: per necessità di evacuazione, chiamate subito i Vigili del fuoco al 115, per ogni altra informazione, è possibile chiamare lo 0546-691313 o il 3351304981.


Leggi anche...



News
Bianca Berlinguer torna in onda: “Sono viva e...

"Sono viva e vegeta". Bianca Berlinguer torna alla conduzione di E' sempre Cartabianca nella...


News
Sinner, i Carota Boys e l’ovazione per…...

Anche oggi, martedì 13 maggio, il Centrale ha giocato al fianco di Jannik Sinner, agli...


News
Sinner non si ferma più, batte Cerundolo e vola ai...

Jannik Sinner continua a vincere agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro oggi,...


News
Ucraina, Meloni sente Erdogan: “Russia...

La premier Giorgia Meloni "ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della...