Maltempo Firenze, bomba d'acqua oggi
12 maggio 2023

News

Maltempo Firenze, bomba d’acqua oggi. Allerta meteo in Toscana


Bomba d’acqua su Firenze in una giornata caratterizzata dal maltempo anche in altre zone della Toscana. Poco dopo le 13 di oggi un nubifragio si è abbattuto sulla città, creando numerosi allagamenti sulle strade. “Seguiamo con attenzione e costanza gli sviluppi in collegamento con la Protezione civile del Comune, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Evitare transiti dai sottopassi e prestare massima attenzione all’esterno”, ha scritto il sindaco Dario Nardella su Twitter. In un’ora la stazione di rilevamento di Firenze-Università ha registrato 19,8 millimetri di pioggia.

Due furgoni sono rimasti bloccati sommersi d’acqua nel sottopasso ferroviario di via Lanzi, che si è riempito rapidamente a causa del temporale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando con il nucleo sommozzatori. Non risultano persone ferite. Altri interventi sono stati effettuati per vari allagamenti di scantinati e abitazioni e danni a seguito del maltempo. La zona maggiormente colpita della città risulta quella a centro sud, fanno sapere i vigili del fuoco.

Nella regione, intanto, i temporali protrarranno fino alla tarda mattinata di sabato 13 maggio prevalentemente lungo la costa meridionale e le isole. Il bollettino emanato dalla Sala operativa della protezione civile regionale conferma dunque un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per sabato circoscrivendolo solo alla costa meridionale e le isole.


Leggi anche...



News
Oggi nuovo sciopero nazionale dei treni, otto ore...

Otto ore di stop per i treni nella giornata di oggi, martedì 6 maggio. I sindacati Filt-Cgil,...


News
Gaza, Israele prepara nuova offensiva:...

L'offensiva pianificata da Israele nella Striscia di Gaza "includerà un attacco su vasta...


News
Ucraina-Russia, Trump: “Tregua di Putin ha...

Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump...


News
L’arcivescovo scomunicato Viganò cita in...

Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo, ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e...