Inchiesta Dda di Reggio Calabria. Colpite le principali cosche
Una maxi operazione dei carabinieri per l’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, nei confronti di 97 indagati è in corso nel reggino e in altre città italiane.
Ritornando allo scambio elettorale politico-mafioso, stando a quando si apprende non ci sarebbero politici in carica tra i destinatari della misura cautelare.
Piuttosto ci sarebbero coinvolti personaggi che hanno fatto campagna elettorale alle regionali del 2020 in Calabria. In attesa che i dettagli sull’indagine vengano illustrati durante la conferenza stampa organizzata in mattinata, probabilmente tra questi c’è anche Pasquale Tripodi che da tempo ha lasciato la politica attiva. I
Nell’operazione Millennium sono solo indagati, a piede libero, gli ex consiglieri regionali Sebastiano Romeo detto “Sebi” del Partito democratico e Alessandro Nicolò. Quest’ultimo è attualmente imputato nel processo “Libro nero” ed era stato arrestato alcuni anni fa militava in Fratelli d’Italia.