carabinieri_112
9 gennaio 2018

News

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: due sindaci e il presidente della Provincia di Crotone tra i 169 arrestati


Una maxi operazione dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone contro la ‘ndrangheta è in corso dalle prime ore di stamattina tra l’Italia e la Germania: 169 gli arrestati tra i quali il presidente della Provincia di Crotone Nicodemo Parrilla, sindaco di Cirò Marina, accusato di associazione mafiosa ritenuto dagli inquirenti il rappresentante della cosca nelle istituzioni locali.
https://youtu.be/NSFPs4O8DK8 ” rel=”noopener” target=”_blank”>

Tra i sindaci oltre a Parrilla sono coinvolti anche il sindaco di Strongoli, Michele Laurenzano, e quello di Mandatoriccio, Angelo Donnici.

Al centro dell’operazione denominata Stige le attività criminali della cosca Farao-Marincola, una delle più potenti della Calabria con ramificazioni anche nel Nord e Centro Italia (in particolare Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia) e in Germania.

Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda), hanno documentato l’infiltrazione mafiosa in diversi settori economici e imprenditoriali, sia in Italia che all’estero.


Leggi anche...



News
Troppo lavoro cambia il cervello: lo studio

Troppo lavoro cambia il cervello, parola di scienziati. Un nuovo studio mette in guardia gli...


News
Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 6 al largo...

Un'allerta tsunami, come misura precauzionale, è stata diramata nelle scorse ore in Grecia...


News
Eurovision 2025, Gabry Ponte in finale: prima...

Sono dieci le nazioni che hanno ottenuto la qualificazione alla finale dell'Eurovision Song...


News
Caso Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di...

I carabinieri di Milano, su mandato della procura di Pavia, da questa mattina all’alba,...