Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, si svolgerà il 31 maggio, alle ore 21, in Piazza 5 dicembre a Lamezia Terme-Sambiase, la finale del Festival canoro Lumen Calabriae.
Il concorso canoro a livello regionale, organizzato e ideato dall’Associazione Lamezia Muse e giunto ormai alla V edizione, dà la possibilità ai giovani talenti calabresi di acquisire visibilità ed esperienza artistica, ed è denominato Lumen Calabriae proprio in onore del santo calabrese.
L’obiettivo del Festival è appunto quello di accendere i riflettori, di illuminare i numerosi talenti canori della nostra regione.
Da qui nasce anche l’idea del Premio Lumen Calabriae, ovvero un riconoscimento consegnato in ogni edizione del concorso ad un’eccellenza calabrese che si è particolarmente distinta a livello nazionale ed internazionale.
Per l’edizione 2017 la scelta è ricaduta su Miss Mondo Italia Giada Tropea, che ha portato i riflettori del mondo sulla nostra Lamezia.
Nella serata di di mercoledì 31 maggio, condotta dalla elegante e professionale Ketty Riolo, si esibiranno i dieci finalisti, selezionati durante un master class formativo con Silvia Mezzanotte, nel corso del quale sono stati ascoltati e giudicati 20 semifinalisti.
I magnifici dieci, provenienti da Cosenza, Catanzaro, Torremezzo di Falconara, Paola, Davoli, Tiriolo, San Lucido, Fuscaldo saranno accompagnati dalla band live I Contrabanda e dal coro Muse’s Voices.
Top secret i nomi dei giurati, professionisti del settore musicale e dello spettacolo.