In Calabria, a partire dal primo pomeriggio di domani 21 novembre, allerta rossa su gran parte del versante Jonico e allerta arancione sul resto della regione. Si prevedono venti da forti a burrasca nord-orientali con raffiche fino a burrasca forte. La Protezione Civile segnala, dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore, criticità meteo marino – costiera: Piogge diffuse e temporali sparsi su Cala 5, 6 e 7. Piogge sparse e temporali isolati su Cala 1, 2, 3 4 e 8.
Venti forti su tutte le zone di allerta meteo.Previste forti mareggiate sulle coste esposte. Sempre sullo stesso territorio si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il maltempo investirà tutto il Sud. Allerta arancione su Basilicata, gran parte di Puglia e Campania e su parte della Calabria. Allerta gialla in Abruzzo, Molise e su settori di Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.