Milan-Cagliari 0-0, la Champions si decide in volata
16 maggio 2021

News

Milan-Cagliari 0-0, la Champions si decide in volata


Il Milan non va oltre un pareggio a reti inviolate con il Cagliari, già sicuro della salvezza, e spreca la prima occasione per blindare la qualificazione alla Champions League. La sfida di San Siro finisce 0-0, un risultato che non basta ai rossoneri per festeggiare con una giornata di anticipo il ritorno tra le grandi d’Europa.

La squadra di Pioli gioca molto contratta nel primo tempo e il portiere dei sardi, Cragno, deve impegnarsi solo su un destro violento da fuori di Saelemaekers poco dopo il quarto d’ora di gioco. In avvio di ripresa è proprio Saelemaekers a far posto a Leao. Il Milan aumenta il potenziale offensivo ma è il Cagliari a creare i pericoli maggiori con le incornate di Pavoletti al 54′ e Godin al 65′. Solo due miracoli di Donnarumma evitano guai peggiori ai rossoneri, che provano a cambiare passo nei venti minuti finali. Al 72′ è il palo a negare il gol a Calhanoglu. L’ultima occasione per il Milan arriva in pieno recupero, ma Godin mura la conclusione di Castillejo e il risultato non cambia.

Ora il Milan si giocherà tutto nella difficile trasferta sul campo dell’Atalanta, già sicura di un posto in Champions nella prossima stagione. La situazione vede Napoli e Milan appaiate a quota 76 punti e a +1 sulla Juventus, al momento quinta, che domenica farà visita al Bologna. Il Napoli, invece, si giocherà le sue chance in casa contro il Verona.


Leggi anche...



News
Emanuele Pozzolo espulso dal gruppo di Fratelli...

Emanuele Pozzolo è stato espulso dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Ne dà notizia...


News
Neonati sepolti, archiviata la posizione dei...

La posizione dei genitori di Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di Traversetolo accusata...


News
Magi alla Camera vestito da fantasma, segretario...

Riccardo Magi, segretario di +Europa, è ‘apparso’ improvvisamente in aula alla Camera...


News
Giovani, Meloni: “Tema che mi sta a cuore,...

Banchi del governo sold out alla Camera per il premier time con Giorgia Meloni. Spicca, però,...