Mancano poche ore alla finale di Miss World in cui la calabrese Giada Tropea, a partire dalle 20.30 ora italiana presso il teatro del Mgm National Harbor di Washington (Stati Uniti), rappresenterà il nostro Paese alla conquista del titolo del più importante concorso di bellezza al mondo.
La nostra Giada, un 1 metro e 75 di dolcezza e fascino mediterraneo, appena diciassettenne è stata eletta Miss Mondo Italia nello scorso giugno a Gallipoli, sbaragliando le concorrenti e conquistando tutti con la sua bellezza e la sua semplicità.
E’ nata a Lamezia Terme dove vive e frequenta con profitto il Liceo Scientifico, parla correntemente italiano e inglese e il suo sogno è quello di diventare medico. Da fine novembre è a Washington per la competizione di Miss World dove, insieme ad altre 129 ragazze provenienti da tutto il pianeta, sta vivendo questa fantastica avventura, seguita da tutti i calabresi con emozione e orgoglio.
La finale del concorso prevede cinque categorie di prove che consentono alle Miss di guadagnare punti per la classifica: bellezza, multimedia, sport, talento e top model. Infine c’è l’intervista, uno dei più importanti momenti della gara, in cui le aspiranti al titolo mondiale devono parlare di se stesse ai giudici di gara, raccontando sogni, attitudini e aspirazioni.
Potremo assistere alla diretta online della finale sul sito www.missworld.com.
In bocca al lupo, splendida Giada, per noi calabresi hai già vinto!
Annamaria Persico