L’avventura sta per iniziare: la lametina Giada Tropea Miss World Italy 2016 stamane ha preso il volo, è proprio il caso di dirlo, per gli Stati Uniti dove il 18 dicembre rappresenterà l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza al mondo.
«Finalmente pronta per affrontare questa nuova avventura», ha dichiarato Giada dalle pagine social «poche ore alla partenza e mi sento emozionantissima. Volevo ancora una volta ringraziare chi sta credendo in me e chi mi sta infondendo forza e coraggio per questa sfida. Grazie di cuore a tutti».
Tutta l’Italia farà il tifo per lei, ma la Calabria ancor di più per questa meravigliosa giovane conterranea. Giada Tropea è una vera bellezza mediterranea, capelli lunghi e occhi castani, alta 1,75, taglia 40, è nata a Lamezia Terme dove vive e frequenta con profitto il Liceo Scientifico, parla correntemente italiano e inglese e il suo sogno è quello di diventare medico.
Con grande entusiasmo, affetto ed emozione i calabresi attendono con ansia il 18 dicembre, quando nella serata finale la nostra Giada sfiderà le altre 129 bellissime provenienti da ogni latitudine. Giada Tropea indosserà un magnifico abito dello stilista pugliese Erasmo Fiorentino e, un’altra particolarità, nella disciplina Talent si cimenterà in una prova su pattini a rotelle.