Monitoraggio Fase 2 Report settimanale
10 novembre 2020

News

Monitoraggio settimanale Covid-19, report 26 ottobre – 1 novembre: situazione in peggioramento, Calabria ancora rossa. I dati


Il report della Cabina di regia numero 25 relativo al periodo 26 ottobre-1 novembre conferma che l’epidemia in Italia è in rapido peggioramento. Nella maggior parte del territorio nazionale è compatibile con uno scenario di tipo 3 ma sono in aumento il numero di Regioni/PA in cui la velocità di trasmissione è già compatibile con uno scenario 4.
La Calabria, nella classificazione complessiva di rischio, risulta ancora ALTA, con due allerte relative alla resilienza dei servizi sanitari territoriali. Casi totali: 5773 | Incidenza cumulativa: 299.94 per 100000 – Casi con data prelievo/diagnosi nella settimana 26/10-1/11: 1281 | Incidenza: 66.56 per 100000 – Rt: 1.6 (CI: 1.12-2.21) [medio 14gg]

Monitoraggio Fase 2 Report settimanale

Si conferma pertanto una situazione complessivamente e diffusamente molto grave sull’intero territorio nazionale con criticità ormai evidenti in numerose Regioni/PA italiane.
La situazione descritta in questa relazione evidenzia forti criticità dei servizi territoriali e il raggiungimento attuale o imminente delle soglie critiche di occupazione dei servizi ospedalieri in tutte le Regioni/PA.

Tutte le Regioni/PA sono classificate a rischio alto di una epidemia non controllata e non gestibile sul territorio o a rischio moderato con alta probabilità di progredire a rischio alto nelle prossime settimane.

È essenziale rafforzare le misure di mitigazione in tutte le Regioni/PA come indicato nel documento “Prevenzione e risposta a Covid-19: evoluzione della strategia e pianificazione nella fase di transizione per il periodo autunno-invernale” trasmesso con Circolare del Ministero della Salute del 12/10/2020 Prot. 32732. (Fonte Ministero della Salute)


Leggi anche...



News
Ultimo diventerà papà, l’annuncio al...

Ultimo diventerà papà. Il cantante annuncia il prossimo lieto evento durante il concerto...


News
Comunali, da Firenze a Perugia centrosinistra vince...

Il centrosinistra si aggiudica tutti i capoluoghi di regione andati al voto: oltre a Potenza,...


News
Ucraina, soldati Francia in guerra? Macron ora...

La Francia non manderà soldati in Ucraina per combattere nella guerra contro la Russia. Non...


News
Croazia-Italia 1-1, telecronache da brividi tra...

Zaccagni segna allo scadere, l'Italia pareggia 1-1 con la Croazia e acciuffa in extremis la...