Morto Randy Meisner, il cofondatore degli Eagles aveva 77 anni
28 luglio 2023

News

Morto Randy Meisner, il cofondatore degli Eagles aveva 77 anni


Randy Meisner, bassista, cantante e cofondatore della leggendaria rock band degli Eagles, è morto all’età di 77 anni. A darne l’annuncio è la band su sito ufficiale e social. “Gli Eagles annunciano con trsitezza che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto il 26 luglio a Los Angeles all’età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva“, recita la dichiarazione pubblicata nella notte.

“Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata ‘Take It to the Limit”, hanno detto gli Eagles.

“In qualità di bassista originale del pionieristico gruppo country-rock, Poco, Randy è stato in prima linea nella rivoluzione musicale iniziata a Los Angeles, alla fine degli anni ’60”, si legge nella dichiarazione, che continua: “Nel 1971, Randy, insieme a Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon, formò gli Eagles e contribuì agli album della band, Eagles, Desperado, On The Border, One of These Nights e Hotel California. È stato inserito con gli Eagles nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998. Prima è stato bassista e cantante con la Stone Canyon Band di Rick Nelson. Randy era nato l’8 marzo 1946 a Scottsbluff, nel Nebraska”, conclude la dichiarazione in attesa delle disposizioni sui funerali.


Leggi anche...



News
«Visibili», al fianco delle donne per spezzare il...

Il nuovo progetto del Centro Calabrese di Solidarietà rafforza l’azione della Casa Rifugio...


News
Nascono i primi Social Impact Manager d’Italia:...

Un incredibile successo dalla risonanza nazionale per il Corso gratuito di Alta...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
G BLOG. «Musetti, Paolini ed il “rullo...

di GIAMPIERO SCARPINO Atp 1000 Roma 2025, semifinali venerdì ore 15.00 Musetti contro...


News
Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, “ma Putin...

La Russia sta ammassando proprie truppe in prima linea in vista di una nuova offensiva in...