locandine primavera
22 giugno 2016

News Lamezia e lametino

Mostra al Crac dell’Associazione per la ricerca neurogenetica


Oggi e domani l’Associazione per la ricerca neurogenetica onlus (Arn) sarà presente al Centro di ricerca per le arti contemporanee (Crac) di Lamezia Terme con la mostra «Primavera, Estate, Autunno, Inverno… e ancora Primavera».

L’esposizione raccoglie le opere realizzate dagli ospiti che frequentano la Casa accogliente Alzal (centro diurno per persone affette da demenza, creato nel 2001 e gestito dall’Arn), durante l’omonimo progetto portato avanti da Valentina Margiotta e Antonella Raso.
L’evento è diviso in due giorni: il pomeriggio di oggi è dedicato ad una visita guidata speciale per gli “artisti”, gli amici del TeneraMente Alzheimer Cafè, e i loro familiari, mentre domani la mostra sarà aperta al pubblico dalle 16.30.

Sempre domani, alle ore 19 si terrà il workshop «L’Arte che si prende cura», al quale interverranno, oltre ad Antonio Laganà, presidente dell’Arn, la dott.ssa Emilia Mezzatesta, direttrice della scuola di arteterapia «Artedo», la prof.ssa Amalia Bruni, direttrice del Centro regionale di neurogenetica (Crn), l’artista Maurizio Carnevali, Valentina Margiotta e Antonella Raso, ideatrici del progetto e arteterapeute in formazione.


Leggi anche...



News
Ucraina, Zelensky: “Distruggiamo Russia a...

"Nella regione di Kharkiv le nostre forze armate stanno distruggendo gli invasori. I...


News
Omega 3, dubbi su integratori: nei sani possibili...

Assumere pillole di Omega-3 protegge la salute di cuore e arterie? Un ampio studio a lungo...


News
Giro d’Italia, oggi 17esima tappa: orario,...

Il Giro d'Italia 2024 propone oggi la 17esima tappa, la Selva di Val Gardena - Passo Brocon di...


News
Redditometro divide maggioranza, Palazzo Chigi...

L'argine arriva nel pomeriggio, a slavina già partita. A provocarla i titoloni dei siti...