MotoGp Francia, Marc Marquez vince la sprint e torna in vetta al Mondiale
10 maggio 2025

News

MotoGp Francia, Marc Marquez vince la sprint e torna in vetta al Mondiale. Cade Bagnaia


Marc Marquez vince la gara sprint del Gp di Francia, centra oggi 10 maggio il sesto trionfo in sei sprint stagionali e torna in vetta alla classifica mondiale. Lo spagnolo, in sella alla Ducati ufficiale, domina davanti a due connazionali, il fratello Alex Marquez e Fermin Aldeguer, entrambi sulle Ducati del team Gresini.

Quarto posto per il francese della Yamaha Fabio Quartararo, scattato dalla pole position, a seguire la Ktm dello spagnolo Maverick Vinales e la Honda dell’altro transalpino Johann Zarco.

Ritirato Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, scivolato al secondo giro mentre si trovava in quarta posizione. Nella classifica iridata Marc Marquez sale a 151 punti, due in più del fratello Alex e 31 in più di Bagnaia.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Sinner, Binaghi: “Kyrgios? Per fortuna Nadal...

"Se Sinner è rimasto deluso da qualcuno? Assolutamente sì, è evidente. Anche perché ci...


News
Matilde Lorenzi, la sorella Lucrezia a Verissimo:...

Lucrezia Lorenzi ha ricordato oggi, sabato 10 maggio, a Verissimo la sorella Matilde, la...


News
Alpini: “Faccetta nera proveniva da un locale...

L’Associazione Nazionale Alpini in merito alla diffusione di un video in cui echeggiano le...


News
Brignone agli Internazionali: “Sto bene, sono...

Federica Brignone ospite agli Internazionali d'Italia 2025. La sciatrice azzurra assisterà...