dippoolito
3 novembre 2018

News Lamezia e lametino

Movimento 5 Stelle Lamezia verso le elezioni: presentato il percorso e la linea politica


Presentato in conferenza stampa da Giuseppe D’Ippolito, deputato lametino pentastellato, il percorso di partecipazione e condivisione per «una Lamezia Terme finalmente libera e amministrata dal Movimento 5 stelle, dopo lo sciagurato scioglimento per infiltrazioni e un commissariamento che sta creando continui danni alla comunità, oppressa da una gestione paradossale del municipio».

Dopo un breve excursus sulla tormentata storia politica di Lamezia e dei suoi tre scioglimenti, D’Ippolito ha spiegato il percorso individuato dal Movimento per la stesura del programma elettorale e la presentazione della lista del Movimento 5stelle.

Tutti i cittadini, singoli e/o come esponenti di gruppi della società civile, sono invitati a proporre le proprie idee e i propri suggerimenti, anche ai fini della predisposizione del prossimo programma elettorale, scrivendoci e partecipando di persona agli incontri tematici settimanali.

Tutti i cittadini, singoli e/o come esponenti di gruppi della società civile, possono presentare una propria auto candidatura per l’inserimento nella prossima lista del M5s. Non è necessaria l’iscrizione al Movimento (con l’eccezione del candidato Sindaco). I requisiti devono essere i seguenti:

1) non aver svolto più di due mandati elettorali, anche se non consecutivi e non essersi mai candidato in competizioni elettorali, in una lista che si è opposta alla lista del M5S;
2) non essere già stato coinvolto, con l’attribuzione di responsabilità, nei tre diversi scioglimenti del Consiglio comunale;
3) non trovarsi in situazioni di conflitto d’interesse con l’amministrazione comunale e le sue partecipate;
4) certificato penale immacolato e assenza di carichi pendenti (art. 335 c.p.p.);
5) non essere, e non essere stati mai, iscritti ad alcuna loggia massonica.

La lista del M5s, come da regolamento interno, non si presenterà in alcuna coalizione con altre forze politiche, pertanto e ovviamente, aderiamo alla proposta “Una sola lista per ogni candidato a sindaco”, secondo la proposta del Comitato 4 gennaio 2018, che siamo pronti a sottoscrivere immediatamente.

A tutte le auto candidature, seguirà una presentazione pubblica di ogni singolo proponente, scelto tra coloro che sono in possesso dei predetti requisiti, che servirà anche a selezionare, a cura degli attivisti e dei cittadini, una lista di 24 nominativi.

Non ci sono scadenze temporali, ci si potrà sempre proporre fino al momento di presentazione delle liste, ma verranno privilegiati quei candidati che avranno svolto, nei prossimi mesi, un percorso di collaborazione con il Movimento, di attivismo e di condivisione della nostra proposta politica con in cittadini. Quindi prima ci si propone, meglio è.

LE AUTO CANDIDATURE, MOTIVATE E COMPLETATE DA UN CURRICULUM, VANNO INVIATE A: dippolito_g@camera.it, con oggetto Lamezia 2019.


Leggi anche...



News
Usa, da Corte Suprema sì ad applicazione immediata...

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l'amministrazione Trump può iniziare ad...


News
Roma, scontro tra scooter e camion sulla...

Un italiano di 62 anni è morto oggi, martedì 6 maggio, a Roma in seguito a un grave...


News
Casamonica, morto Guerrino: la questura prescrive...

E' morto oggi, 6 maggio, a Roma Guerrino Casamonica, appartenente all'omonimo clan di origine...


News
Tra rafting e natura, il weekend di Giorgia Meloni...

Fine settimana tra le montagne del Trentino per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni,...