Napoli, Clemente a ManagerItalia: "Competenza ed efficienza, alleanza con mondo manageriale"
22 settembre 2021

News

Napoli, Clemente a ManagerItalia: “Competenza ed efficienza, alleanza con mondo manageriale”


“Il mio progetto si avvale del collante dell’esperienza amministrativa mia e di tanti componenti della mia squadra. Forte di questo ho coinvolto donne e manager con i quali ho collaborato negli anni scorsi. Competenza, efficienza e trasparenza sono le mie linee guida che nell’alleanza con le competenze e con il mondo manageriale trovano un fattore determinante. Negli anni scorsi abbiamo spesso collaborato con Manageritalia Campania mettendo le competenze dei loro manager a supporto di attività per il sociale e per i giovani. Lo faremo ancora di più”. Lo ha detto Alessandra Clemente al terzo degli incontri di Manageritalia Campania con i candidati sindaci alla città di Napoli. Capacità amministrativa e visione politica, coinvolgimento di donne, giovani e di manager e professionisti per raggiungere gli obiettivi.

“Mi hanno spesso detto che sembro un manager, questo – ha detto Clementi – mi fa piacere, ma per guardare avanti serve sia la capacità gestionale che quella politica, che deve supportare la visione e la condivisione dei progetti futuri. Per esempio, voglio mettere su un cellulare tutti i servizi del comune per i cittadini e le imprese. Per farlo serve visione politica e capacità manageriale e coinvolgere le competenze di tutta la città. Poi serve rendicontazione delle cose fatte, trasparenza… Insomma, serve cambiare metodo. Serve coinvolgere i giovani e le donne anche nei posti di comando perché la diversity è la linfa della visione e della concretizzazione del futuro”.

“Una donna e brava amministratrice come candidata fa onore alla città – ha detto Rossella Bonaiti, vicepresidente Manageritalia Campania. Indipendentemente dal risultato finale l’inclusione del valore della diversity, di tutte le diversity, e il valore delle competenze devono guidare il futuro della città. Noi siamo pronti come organizzazione di categoria ad aumentare il contributo dei manager nelle aziende, a patto che tante più di oggi capiscano il valore della managerialità per stare sul mercato e crescere, e a portarlo sempre più in modo disinteressato al servizio della collettività collaborando con tutti come prima e più di prima”.

“Facciamo questi incontri perché siamo custodi del valore della accountability, cioè del rendere conto delle risorse impiegate, e per questo – ha detto Massimo Fiaschi, segretario generale Manageritalia – partiamo dal dialogare con tanti candidati sindaci in tutt’Italia. Chiediamo e offriamo come Manageritalia e Prioritalia, la Fondazione costituita con CIDA per contribuire al bene comune, di poter portare sempre più il contributo innovativo dei manager a livello sociale ed istituzionale”.

L’incontro, moderato dal noto giornalista Antonio Corbo, è stato seguito in streaming da un folto pubblico ed è visibile sui seguenti canali: Youtube: https://www.youtube.com/user/Manageritalia1, Facebook https://www.facebook.com/Manageritalia/ . L’ultimo appuntamento, trasmesso sempre in diretta sui canali Manageritalia, sarà con Antonio Bassolino il 29 settembre alle ore 16.30.


Leggi anche...



News
Pietro Orlandi: “Spero di incontrare Papa...

“Spero di incontrare il Papa” e “vorrei che fosse un Pontefice coraggioso”. È quanto...


News
BlackRock richiama dirigenti in ufficio dallo smart...

La società BlackRock ha richiamato i suoi top manager al lavoro in presenza in ufficio per...


News
Internazionali Roma, Musetti batte Virtanen e...

Il tennista italiano dovrà affrontare al terzo turno l'americano, numero 28 del ranking Atp,...


News
Catturato in Perù il narcos della Camorra...

Catturato in Perù Massimiliano Amato, inserito tra i 100 latitanti più pericolosi....