Nardi eliminato negli ottavi a Indian Wells, Paul vince 6-4, 6-3
13 marzo 2024

News

Nardi eliminato negli ottavi a Indian Wells, Paul vince 6-4, 6-3


Luca Nardi eliminato negli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Indian Wells. Il ventenne di Pesaro, reduce dal successo contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic, viene sconfitto dallo statunitense Tommy Paul. L’americano, testa di serie numero 17, si impone per 6-4, 6-3 in 1h20′ e ora si prepara ad affrontare il norvegese Casper Ruud, numero 8 del tabellone, che piega il francese Gael Monfils per 3-6, 7-6 (7-3), 6-4.

Nardi gioca alla pari con il rivale ma contro un avversario così quotato paga i passaggi a vuoto nei turni di battuta. Il 60% scarso di prime è troppo poco per evitare il forcing dello statunitense, che si procura 8 palle break e ne trasforma 3 completando la missione.

La partita

Secondo set

Nardi-Paul 4-6, 3-6 - Paul si procura un match point sul servizio dell’azzurro: finisce 6-3.

Nardi-Paul 4-6, 3-5 - L’americano va di fretta: game a zero.

Nardi-Paul 4-6, 3-4 - Paul gioca senza pressione sul servizio dell’avversario e lascia andare i colpi senza troppa pazienza.

Nardi-Paul 4-6, 2-4 - Il servizio evita guai a Paul, 4-2.

Nardi-Paul 4-6, 2-3 - Game a zero per Nardi, che rimane in scia.

Nardi-Paul 4-6, 1-3 - Nardi rimane con la testa nella partita, ma Paul non concede occasioni sul proprio servizio. Quando c’è bisogno, arriva un provvidenziale ace.

Nardi-Paul 4-6, 1-2 - L’azzurro lotta per rimanere in corsa, ma il servizio non lo assiste. Paul può aggredire e procurarsi una serie di palle break. Nardi ne annulla 2, la terza però viene sfruttata dall’americano che spezza l’equilibrio.

Nardi-Paul 4-6, 1-1 - Paul tiene il servizio.

Nardi-Paul 4-6, 1-0 - Nardi è bravo ad archiviare il primo set e a ripartire con un game impeccabile.

Primo set

Nardi-Paul 4-6 - L’americano vola e chiude il set con un game a zero: 6-4 in 42′.

Nardi-Paul 4-5 – Nardi si inceppa nel game cruciale. Parte in salita con un doppio fallo, scivola 0-30 e si ritrova 15-40: Paul non sbaglia e mette a segno il break.

Nardi-Paul 4-4 – Lo statunitense in controllo totale nell’ottavo game, 4-4.

Nardi-Paul 4-3 – Nardi supera il momento complicato: sotto 30-40 per un errore non forzato, riesce a riprendere il controllo del gioco. Tre punti di fila, 4-3.

Nardi-Paul 3-3 – Paul commette un paio di errori gratuiti ma non paga dazio.

Nardi-Paul 3-2 – Bravo Nardi a piazzare l’allungo dal 30-30, altro game chiuso con autorevolezza.

Nardi-Paul 2-2 – Paul concede 2 punti ma evita guai, 2-2.

Nardi-Paul 2-1 – Il marchigiano ingrana nel secondo turno di battuta, game a zero e 2-1.

Nardi-Paul 1-1 – Anche Nardi si procura una palla break ma anche in questo caso il servizio finisce per avere la meglio e Paul si salva.

Nardi-Paul 1-0 – Il ventenne di Pesaro deve subito ‘remare': Paul si procura 2 palle break che vengono annullate, Nardi tiene il servizio.


Leggi anche...



News
Regioni, governo si divide su terzo mandato: Lega...

La maggioranza di governo torna a dividersi sulla spinosa questione del terzo mandato dei...


News
Lineker lascia la Bbc, ha condiviso un post antisemita

Lineker lascerà la Bbc dopo il suo ultimo episodio di 'Match of the Day'. L'ex calciatore...


News
Cannes, palma d’oro ad honorem a sorpresa per...

Palma d'oro ad honorem a sorpresa a Denzel Washington, a Cannes per la proiezione fuori...


News
Gialappa’s Show, torna il ‘Signor...

La Gialappa's Band al completo nel Gialappa Show di oggi, 19 maggio. L'ospite a sorpresa della...