Nautica, al via iscrizioni al 61° salone di Genova
13 marzo 2021

News

Nautica, al via iscrizioni al 61° salone di Genova


Roma, 13 mar. (Adnkronos)

Si sono aperte ufficialmente ieri le iscrizioni del 61° Salone Nautico, organizzato da Confindustria Nautica, in programma a Genova dal 16 al 21 settembre prossimi. Il Salone Nautico prepara la sua sessantunesima edizione dopo un anno complesso e importante in cui l’evento si è distinto come l’unico appuntamento di settore organizzato in presenza in Europa gestito nel segno dell’efficacia, della sicurezza e della qualità dei contatti per gli espositori e per il pubblico. I dati di mercato a valle della manifestazione hanno certificato i risultati ottenuti, come è emerso dalle dichiarazioni degli espositori e dalle analisi di Assilea (l’Associazione italiana delle aziende del leasing) che indicano un aumento del 21,34 % del numero dei contratti stipulati nel 2020, con un picco nel mese di ottobre, in corrispondenza e a seguito dell’evento.

L’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova, commenta Saverio Cecchi, il presidente di Confindustria Nautica, “ha rappresentato un traguardo storico, un’edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e un forte segnale per la ripartenza dell’economia. Quest’anno vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto e realizzando ancora una volta un evento concreto ed efficace, costruito su misura, in questo frangente ancora complesso, per continuare a rispondere alle esigenze del mercato e consentire l’incontro reale tra domanda e offerta e lo sviluppo del business”.

“Abbiamo ancora un periodo particolare di fronte a noi, ma sia l’andamento del mercato della nautica, sia quanto abbiamo realizzato nel 2020 – commenta Carla Demaria, Amministratore Delegato de I Saloni Nautici – confermano l’affidabilità e la forza del nostro progetto. L’aspettativa sul Salone Nautico di Genova è molto alta, anche sulla base dell’esperienza della sessantesima edizione, in termini di efficacia, di sicurezza e di risultati. Il mercato attende l’evento, che si è dimostrato uno strumento fondamentale per le aziende. La macchina organizzativa è già operativa, siamo pronti a questa nuova sfida, a cui ci presentiamo con un piano di comunicazione internazionale che saprà mantenere alta l’attenzione sulla centralità del Salone Nautico”.

Il Salone Nautico è il punto di riferimento consolidato e irrinunciabile dell’eccellenza di settore del Made in Italy e lo strumento strategico prioritario per tutto il settore della nautica da diporto, che garantisce la presenza qualificata di espositori, addetti ai lavori e stampa internazionali grazie anche al supporto di Ice e Simest.

L’accordo decennale sottoscritto nel giugno 2020 con Regione Liguria e Comune di Genova, e sostenuto anche dall’Autorità di Sistema del Mar ligure Occidentale, per l’organizzazione dell’evento, di cui Confindustria Nautica ha la titolarità, offre stabilità e possibilità di programmazione nel lungo periodo dell’evento, che dal 2023 potrà, inoltre, usufruire di un’area espositiva completamente rinnovata e funzionale, nell’ambito del progetto di riqualificazione del Waterfront di Levante di Genova, che mette al centro della sua nuova configurazione proprio il Salone Nautico.


Leggi anche...



News
Roma, Lazio-Juventus e Sinner agli internazionali:...

Sarà off limits la zona intorno all'Olimpico a Roma dove nel pomeriggio di oggi, sabato 10...


News
Da Augias a Spalletti, le novità in libreria

Ecco una selezione delle novità in libreria presentata questa settimana dall'AdnKronos....


News
“Trump potrebbe riconoscere lo Stato di...

Donald Trump sta per riconoscere lo Stato di Palestina? Alla vigilia della partenza del...


News
Salmo e la canzone per Emanuela Orlandi, il...

"Grazie a Salmo per il brano 'Il figlio del padre'". Così Pietro Orlandi ha dato merito al...