'Ndrangheta, Cassazione conferma condanna per regista Crespi
9 marzo 2021

News

‘Ndrangheta, Cassazione conferma condanna per regista Crespi


(Adnkronos)

Condanna a sei anni confermata in Cassazione per il regista Ambrogio Crespi, accusato di aver procurato voti a Domenico Zambetti, assessore alla Casa della Giunta Formigoni, per le regionali del 2010, servendosi di conoscenze in ambienti della ‘ndrangheta. Crespi, tirato in ballo da alcune intercettazioni, si è sempre dichiarato del tutto innocente. Un processo, quello del regista, che ha fatto molto discutere per le tantissime incongruenze, tanto che c’è chi ha parlato di un nuovo caso Enzo Tortora.

“Oggi, 9 marzo, è stato compiuto l’atto finale di ingiustizia verso un uomo che si chiama Ambrogio Crespi, condannato perché avrebbe prodotto dei voti per un politico che non ha mai conosciuto insieme a delle persone che non ha mai frequentato nella sua vita” ha detto il fratello Luigi Crespi in un video sui social. “Una persona innocente, con centinaia di testimonianze, con una vita specchiata che è stata travolta dalla viltà, dalla ingiustizia e dalla stupidità di un sistema incapace di correggersi”.

“Questo è quello che è accaduto oggi ad Ambrogio – ha aggiunto che è stato condannato per associazione esterna con della gente che non ha mai visto nella sua vita, per aver prodotto voti con persone mai conosciute. Solo perché questi signori parlavano di lui a sua insaputa. Questo è quello che è accaduto, sappiatelo, sappiatelo, sappiatelo che può accadere a chiunque”.

“Ma per noi la battaglia per la verità e per la libertà non è finita, ora chiederemo la revisione del processo” conclude il fratello di Ambrogio Crespi.


Leggi anche...



News
Ranieri: “Somiglianza con papa Leone?...

La domanda arriva, inevitabile, e Claudio Ranieri sorride in conferenza stampa: "Somiglianza...


News
Berrettini, che esordio agli Internazionali: batte...

Matteo Berrettini vince all'esordio agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro ha...


News
MotoGp, Quartararo mostruoso. Pole record a Le Mans...

Il sabato di Le Mans inizia nel segno di Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha strappa la...


News
Ucraina, leader europei a Kiev. Meloni:...

Videocollegata con Kiev, anche la premier Giorgia Meloni ha partecipato oggi alla riunione...