Massimiliano Lepera
8 maggio 2017
Massimiliano Lepera

News

Nessuno è perfetto. Il primo album di Massi Lepera sarà presentato domani a Catanzaro


E’ uscito in questi giorni (ma era stato preannunciato da alcuni mesi) Nessuno è perfetto, il primo album ufficiale di Massi Lepera, calabrese di Catanzaro, giovane docente di latino e greco di professione e cantautore per passione, il quale negli ultimi due anni aveva pubblicato, uno dopo l’altro, una serie di singoli che avevano già fatto il giro del web.

L’album verrà presentato martedì 9 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, dove Lepera sarà supportato nell’esecuzione live di alcuni pezzi dalla sua band, i «22 Night», composta da Francesco Faiella (chitarra elettrica), Marco Pizzi (tastiera) e Luca Lioi (batteria).

Un percorso, quello che ha portato all’uscita definitiva dell’album, costellato di numerosi e importanti tasselli, a partire dall’uscita del singolo Paranoia Folk, arrangiato, così come tutti gli altri brani, da «Exence Video Live» di John Nistico, che nel 2015 si rivelò un vero e proprio tormentone al «Premio Lucio Dalla» di Bologna, e grazie al quale Lepera arrivò (unico calabrese) alle finali dell’importante e prestigioso concorso nazionale.

E poi la serie di videoclip girati in Calabria e in particolare nella sua città, come Fugace Ricordo, con regia e montaggio di John Nistico.

Un video che ha riscoperto i lati più suggestivi e romantici di Catanzaro, facendo incetta di visualizzazioni e buoni feed-back sui social network. Seguito poi da Giramondo, singolo dalla tematica originale e dall’ambientazione surreale, che ha portato Lepera nella prestigiosa cornice del Museo del Rock di Catanzaro, unico in Italia nel suo genere.

In quell’occasione, sempre grazie alla preziosa collaborazione con Nistico, è stato consegnato simbolicamente al Museo un quadro tratto da un frame del videoclip, che è tuttora presente all’interno del «tempio della musica» catanzarese.

Infine, in aggiunta a numerosi altri eventi, Il risveglio di maggio ha chiuso la serie dei singoli, con un altro videoclip girato a Catanzaro, con la collaborazione della sua band, che ha ripercorso i luoghi più suggestivi a livello culturale e paesaggistico del capoluogo calabrese, piazzandosi poi inaspettatamente al 7° posto nella classifica radio nazionale, con un boom di ascolti nella emittente «7va25» di Chico Catenacci, con sede in Abruzzo e collegata ad oltre 50 emittenti radiofoniche in tutta la penisola.


Leggi anche...



News
Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump:...

Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che...


News
Milan-Bologna 3-1: vittoria in rimonta per i rossoneri

Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i...


News
Nuovi antiobesità riducono di 2 terzi il consumo...

Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato...


News
Groenlandia, la premier danese contro Trump:...

"Non si può spiare un alleato". Questa la reazione della premier danese Mette Frederiksen...