Notte tranquilla per Papa Francesco, Vaticano: "Sta riposando"
8 marzo 2025

News

Notte tranquilla per Papa Francesco, Vaticano: “Sta riposando”


La notte è trascorsa tranquilla”, Papa Francesco “sta riposando”. Lo fa sapere oggi 8 marzo la Sala stampa del Vaticano nel consueto aggiornamento della mattina sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio per una polmonite bilaterale.

 Ieri i medici non hanno diramato alcun bollettino. L’aggiornamento tornerà stasera. La Sala stampa del Vaticano ieri ha comunque fatto sapere che le condizioni cliniche erano rimaste stabili pure in un quadro complesso per cui la prognosi resta riservata.

Il messaggio a sorpresa

Ieri è arrivato intanto un messaggio a sorpresa di Papa Francesco. Un audio con la voce del Pontefice è stato diffuso nella serata di oggi 6 marzo in piazza San Pietro, dove i fedeli erano riuniti in preghiera. “Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”, le parole del Papa nel messaggio pronunciato con voce flebile e sofferente (Ascolta).


Leggi anche


Leggi anche...



News
Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso

Esce di casa e non torna più, si cerca una donna scomparsa a Sesto al Reghena in provincia di...


News
Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non...

"Ma perché si è fatta fregare così?". Nemmeno le accuse di Giuseppe Conte hanno smosso...


News
Garlasco, blitz a casa Sempio: investigatori alla...

Perquisizioni oggi in casa di Andrea Sempio e in quella dei suoi genitori. Nel decreto del...


News
Samsung con Vision Ai rivoluziona il futuro delle...

Forte di una posizione da leader mondiale nel mercato dei TV per 19 anni consecutivi, Samsung...