Nuovo ciclone sull'Italia, ancora temporali e nubifragi al Centro-Nord: il meteo
7 maggio 2025

News

Nuovo ciclone sull’Italia, ancora temporali e nubifragi al Centro-Nord: il meteo


Ciclone danese, colmo di aria più fredda e instabile, sull’Italia. Ancora temporali, nubifragi e locali grandinate al Centro-Nord: ma entro venerdì alcune piogge, a tratti intense, raggiungeranno anche il meridione.

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 7 maggio, i fenomeni più intensi colpiranno il Triveneto, ma rimarrà quasi ovunque una spiccata instabilità tipica del periodo primaverile. Domani, giovedì 8 maggio, il tempo inizierà a migliorare anche se sono attesi ancora forti temporali, specie al Nord-ovest; saranno poche le variazioni al Centro-Nord con sole alternato ad acquazzoni, mentre dalla sera è atteso un peggioramento al meridione.

Venerdì 9 maggio, infatti, gli ombrelli verranno aperti anche tra le Isole maggiori e al Sud peninsulare, mentre continueranno a verificarsi insidiosi scrosci al Nord, specie sul settore nordoccidentale. Andrà meglio solo al Centro, quantomeno questa è la previsione a 72 ore.

Per quanto riguarda il weekend, infine, ecco che il barometro mostrerà una freccia in movimento verso destra con la pressione in aumento e un tempo ben soleggiato al mattino: qualche acquazzone sarà invece ancora presente nel pomeriggio, specie sui rilievi. Tutto sommato, durante il weekend il tempo sarà migliore e questa è una buona notizia per chi ha deciso di trascorrere qualche ora di relax al mare; in montagna gli acquazzoni, invece, saranno ancora frequenti, insidiosi e un po’ fastidiosi.

Oggi, mercoledì 7 maggio – Al Nord: tempo molto instabile con piogge e temporali sparsi. Al Centro: piogge e schiarite. Al Sud: cielo a tratti nuvoloso.

Domani, giovedì 8 maggio – Al Nord: instabile con rovesci e schiarite. Al Centro: alternanza di piogge e schiarite. Al Sud: variabile.

Venerdì 9 maggio – Al Nord: rovesci e schiarite anche ampie. Al Centro: soleggiato. Al Sud: peggioramento con piogge e rovesci.

Tendenza: pressione in leggero aumento, instabilità meno diffusa con più sole nel weekend.


Leggi anche...



News
David 2025, il primo red carpet di Timothée...

Ovazione per l'arrivo di Timothée Chalamet con la fidanzata Kylie Jenner negli Studi di...


News
Champions, Psg-Arsenal 2-1 e francesi in finale...

Il Paris Saint-Germain batte l'Arsenal per 2-1 nel ritorno della semifinale di Champions...


News
Il Centrale, un “daje Cate” e la...

L'esordio di Tyra Caterina Grant agli Internazionali d'Italia 2025 è stato speciale. E alla...


News
Conclave 2025, arriva la prima gaffe tv: il video

Inizia il conclave e gli occhi del mondo sono puntati su San Pietro in attesa dell'elezione...