Il prossimo 30 novembre si terrà a Catanzaro, presso la Cittadella Regionale, la seduta pubblica della Conferenza dei servizi finalizzata all’illustrazione, agli Enti invitati ad esprimere parere, del progetto definitivo del Nuovo ospedale della Piana di Gioia Tauro.
Così hanno comunicato il delegato del presidente Oliverio per le politiche sanitarie regionali, Franco Pacenza, ed il direttore generale del Dipartimento presidenza della Regione Calabria nonché responsabile del procedimento, Domenico Pallaria. Il dirigente del Settore opere pubbliche a titolarità regionale ed edilizia sanitaria, Pasquale Gidaro, fa presente inoltre che l’indizione della Conferenza dei servizi fa seguito alla consegna del progetto definitivo dell’opera, avvenuto in data 30 ottobre, da parte del concessionario Ospedale della Piana di Gioia Tauro Scarl, ed alla trasmissione, nella giornata di ieri, da parte del verificatore Conteco-no-gap control di un preliminare rapporto di verifica sugli elaborati progettuali.
Il termine di chiusura della Conferenza è fissato entro 90 giorni dalla comunicazione di indizione e pertanto entro il 6/02/2019; entro la suddetta data, le Amministrazioni e gli Enti coinvolti devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza.