Oggi 6 maggio Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia Romagna, già europarlamentare, sarà a Lamezia Terme domani per presentare il libro: “La nostra parte”, alla libreria “Tavella”, alle ore 17. Dialogherà con l’autrice Anna Falcone e interverranno Daniela Grandinetti e Luigi Innocente.
“Possiamo unire – scrive Elly Schlein – le lotte per la giustizia sociale e ambientale, nel segno dell’intersezionalità, attorno a una visione condivisa: ecologista, progressista e femminista insieme. Non si può, infatti, lottare efficacemente contro le diseguaglianze se non si affronta al contempo l’emergenza climatica, che ne è concausa ed effetto. E, viceversa, non si può attuare una vera svolta ecologica senza accompagnare in essa la società intera, a partire dalle fasce più marginalizzate. Serve una politica diversa da quella che cerca un capro espiatorio al giorno senza fornire soluzioni, capace invece di aggregare energie e competenze attorno a proposte coraggiose per affrontare le sfide su cui ci giochiamo il futuro.”
Prima della presentazione, attorno alle 16.50, la vicepresidente Schlein risponderà alle domande dei giornalisti all’ingresso della libreria

5 maggio 2022