«La maxi-operazione denominata Stige che ha smembrato la cosca di Cirò Marina Farao-Marincola dominante nel crotonese, nell’alto jonio cosentino e con ramificazioni nel Centro-Nord Italia e in Germania è importantissima e rappresenta un segnale netto: lo Stato non arretra di fronte allo strapotere del crimine organizzato in Calabria. I miei complimenti alle forze dell’ordine e alla Dda di Catanzaro per l’importante operazione».
Lo afferma la deputata calabrese di Sinistra Italiana ed esponente di Liberi e Uguali Celeste Costantino, componente della Commissione parlamentare antimafia.
«Gli arresti di esponenti della politica e delle Istituzioni come sindaci, vicesindaci, presidente di Provincia e assessori e consiglieri», prosegue la deputata «dimostrano come la ‘ndrangheta sia perfettamente ramificata nella politica e nelle istituzioni. Ancora una volta con una brillante operazione investigativa viene messa in evidenza la perversa sinergia tra ‘ndrangheta e politica».
«In Calabria è necessario fare da argine al malaffare e supportare tutti gli organi dello Stato impegnati nella lotta alla mafia non lasciando spazio ad impunità e malaffare. Solo così si potrà sconfiggere una delle mafie più forti del mondo» conclude Celeste Costantino.
Lo rende noto l’ufficio stampa gruppo parlamentare Sinistra Italiana-Possibile.