Mario Caligiuri
17 ottobre 2016
Mario Caligiuri

News Lamezia e lametino

Organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Lamezia un seminario su «Intelligence e magistratura» tenuto da Mario Caligiuri


«Intelligence e magistratura» è il tema del seminario che il direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, è stato incaricato a tenere domani pomeriggio martedì 18 ottobre alle ore 15.30 presso l’aula «Giulio Garofalo» del Tribunale di Lamezia Terme.

L’intervento verrà introdotto dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme, Antonello Bevilacqua, che organizza l’evento, alla cui partecipazione verranno attribuiti 3 crediti formativi.

«L’intelligence è un argomento di grande attualità», ha dichiarato il professore Caligiuri «e rappresenta uno strumento fondamentale per garantire, oggi più di ieri, la sicurezza e il benessere nazionale».

Dal canto suo l’avvocato Bevilacqua ha sostenuto che «in una società democratica, l’equilibrio tra i diritti e i doveri e sopratutto tra poteri dello Stato è la base della convivenza civile, sopratutto per assicurare la sicurezza individuale e collettiva. Appunto per questo è bene approfondire la conoscenza dell’intelligenza non solo dal punto di vista culturale ma anche professionale».


Leggi anche...



News
Ultimo diventa papà, chi è la fidanzata...

Jacqueline Luna Di Giacomo ha catturato l'attenzione dei media e dei fan da quando è...


News
Buchmesse, Campi: “Surreale allarmismo...

"Ho ricevuto la lettera e non ho aderito". Lo dice all'AdnKronos lo storico Alessandro Campi...


News
Gnodde (Goldman Sachs): “Rischio instabilità...

"Goldman Sachs ha fiducia nell’economia italiana e nelle sue imprese e apprezza la...


News
Ex Ilva, tribunale Ue: “Va chiuso se ci sono...

"In caso di pericoli gravi e rilevanti per l’integrità dell’ambiente e della salute...