photo-2025-02-07-13-26-25
8 febbraio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

PALLAVOLO. Il punto sul Campionato, Raffaele Arpaia Lamezia capolista pronta a difendere il vantaggio in casa contro Papiro Fiumefreddo Catania


di GIAMPIERO SCARPINO
Il campionato di pallavolo serie B maschile girone H vede in questo fine settimana  queste gare in programma: Letojanni – Palermo,Aquila Bronte – Tonno Callipo Vibo Valentia, Sciacca – Ciclope Bronte, Bisignano – Gupe Catania, Raffaele Arpaia Lamezia – Papiro Catania.

La classifica al momento vede in testa la Raffaele Arpaia Lamezia con 31 punti, poi Bisignano 26, Letojanni 24, Aquila Bronte 22, Ciclope Bronte 19, Papiro 18, Tonno Callipo 17,Sciacca 15, Palermo 13, Volley Valley 12, chiude fanalino di coda la Gupe Catania a 0 punti.

La Raffaele Arpaia Lamezia ha già usufruito di un turno di riposo a seguito del ritiro del Siracusa e quindi ha un partita in meno rispetto alle inseguitrici. Una partita in meno e 5 punti in più sul Bisignano, secondo in classifica che ancora deve “riposare”, la dice lunga sul vantaggio di 8 punti ipotetici della capolista  Raffaele Arpaia. Il Papiro Fiumefreddo Catania scenderà a Lamezia caricatissimo dalla vittoria per 3-2 sull’Aquila Bronte. Quinta vittoria consecutiva per il sestetto siculo conquistata con carattere, cuore, qualità e grande sacrificio.

Un sestetto da temere un po’ per la formazione del presidente Francesco Strangis e del Ds Luca Torchia. I gialloblù capitanati da Micael Palmeri pur disputando due ottime gare, sono reduci dalla doppia sconfitta in Coppa Italia con il forte Galatone e riprendono il percorso in campionato con l’obiettivo preciso di restare in vetta e conquistare i play off per la promozione in A3.

Dopo la vittoria di Vibo il Letojanni riceve il Palermo di Nicola Ferro reduce da una bella vittoria interna in tre set contro Sciacca. Un Palermo con in tasca la salvezza mentre il sestetto di Balsamo vuole riprendere la corsa alle posizioni importanti della classifica. Partita facile per il Bisignano che riceve il fanalino di coda Gupe Catania. La Tonno Callipo Vibo Valentia punta a continuare sulla scia delle buone prestazioni che hanno generato vittorie di prestigio contro squadre d’alta classifica. Sabato trasferta a Bronte ospite dell’Aquila battuta all’andata con un netto 3-0. Reduce dalla bella Vittoria sul Bisignano per 3-0 la Ciclope Bronte va a far visita allo Sciacca.

Per il Ciclope una partita difficile ma non impossibile per cogliere un altro successo. Per concludere: Raffaele Arpaia a parte, il campionato si fa molto equilibrato come sottolineato da tutte le altre società. Raffaele Arpaia Lamezia – Papiro Fiumefreddo Catania si giocherà domenica alle ore 18.30 al Palasparti. Paradiso, Sacco, Garofalo e compagni sono pronti per fornite un’altra grande prestazione, portare a casa i tre punti e difendere il vantaggio. Inutile dire che per l’evento è atteso il grande rumoroso ed entusiasta pubblico tifosissimo della Raffaele Arpaia Lamezia.


Leggi anche...



News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Tra i 'papabili' al Conclave 2025 c'è il cardinale statunitense Timothy Michael Dolan, 75...


News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Al Conclave 2025 il cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich, 66 anni, è uno dei...


News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Grande candidato a diventare nuovo Papa durante il conclave del 2013, il cardinale canadese...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LAMEZIA. Oggi convegno Pax Christi «Rimetti a noi...

ALLE ORE 18,30 PRESSO Il SALONE DEL SEMINARIO VESCOVILE DI LAMEZIA...