di GIAMPIERO SCARPINO
La capolista Raffaele Arpaia Lamezia si prepara ai play off A3 ospitando il Letojanni nel classico del girone H della serie B
Per la vetta della classifica nessuna preoccupazione per la Raffaele Arpaia Lamezia ormai inattaccabile. Domenica 23 marzo alle ore 18.30 al Palasparti il sestetto del d.s. Luca Torchia riceverà il Letojanni in quello che ormai viene ritenuto un classico del girone H del campionato di serie B . Lametini e jonici sono anni che si contendono primi posti e play off dominando il girone Calabro Siculo. Dunque un classico come Real Madrid – Barcellona o Juventus – Inter ma anche un derby considerata la vicinanza dei due comuni rispetto alle altre squadre . Bisignano e Vibo a parte la squadra più vicina geograficamente a Lamezia è proprio Letojanni. Una volta dominavano in Sicilia anche Messina ,Milazzo e Santa Teresa Riva. In Calabria Reggio e Palmi stanno aspettando la Raffaele Arpaia Lamezia in serie A. Partita da sold out dunque, partita da spettacolo e da record d’incasso. Il risultato ? Letojanni è all’ultima spiaggia se vuole i play off.
Ottimo fattore questo per la formazione degli sponsor Luca Raffaele e Claudio Arpaia. Il sestetto allenato da Salvatore Torchia ha bisogno di confrontarsi con una squadra forte determinata e che la mette in difficoltà e che dovrà essere battuta dalla Raffaele Arpaia. Per i lametini sarà una partita da stravincere pensando sempre ai play off con il Galatone che è lì a volersela giocare per la promozione in A3. Le altre gare in programma: la giovane Gupe Catania a caccia di esperienza ospita il Ciclope Bronte, Papiro Fiumefreddo – Palermo aperto a qualsiasi risultato e Sciacca – Volley Valley con uno Sciacca che vuole bissare il successo sull’aquila ed i Catanesi che cercano l’exploit dopo il 2-3 di Palermo. Queste le partite in programma: Aquila Bronte – Bisignano, Raffaele Arpaia Lamezia – Letojanni, Gupe Catania – Ciclope Bronte, Papiro Fiumefreddo – Palermo, Sciacca – Volley Valley.
La Raffaele Arpaia Lamezia dovrebbe scendere in campo con Parisi palleggiatore capitan Palmeri opposto, Garofalo e Sacco Ali e Iorno e Paradiso centrali. Libero Ernesto Torchia . In panchina: Porfida, Graziano, Strangis, Lucchino, Butera, Vaiana. All Salvatore Torchia, 2 all Maurizio Davoli.
Giampiero Scarpino