di Giampiero Scarpino
Sabato molto interessante per il campionato serie B pallavolo maschile girone H. La terza giornata si presta ad un particolare occhio di riguardo partendo dall’attuale classifica: Letojanni – Bisignano 6; Raffaele Arpaia Lamezia 5; Siracusa – Sciacca 4; Tonno Callipo Vibo Valentia – Volley Valley Catania 3; Ciclope Bronte – Aquila Bronte 2; Papiro Catania 1; Gupe Catania e Palermo 0.
La Raffaele Arpaia Lamezia torna in trasferta a Catania per affrontare il Volley Valley. Il sestetto del presidente Francesco Strangis e del Direttore Sportivo Luca Torchia, caricato a mille dal successo netto sul campo del Papiro , vuole incasellare la terza vittoria consecutiva, magari con tre punti che saranno molto importanti ai fini della classifica.
Giocano in casa Letojanni e Bisignano , le due capolista . Entrambe hanno buone chance di successo e ottime possibilità di restare in vetta, ragion per cui la Raffaele Arpaia dovrà cercare la vittoria seppur dovrà fare i conti con Volley Valley carico davanti al proprio pubblico e voglioso di riscatto dopo la sconfitta subita a Siracusa. Si giocherà a Catania sabato sera alle ore 19. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sui canali delle sue società.
Altre tre squadre da guardare con interesse in questa giornata, Sciacca, Siracusa e il Tonno Callipo di Francesco Piccioni. Tutte e tre alla ricerca della vittoria che le mantenga nelle zone alte della classifica.
Queste le altre partite in programma nel terzo turno : Bisignano – Papiro , Sciacca – Gupe Ct , Tonno Callipo – Palermo ; Letojanni – Ciclope Bronte , Aquila Bronte – Siracusa. Per quanto riguarda la foto finale di gruppo e la condivisione conviviale a fine partita : si chiama terzo tempo ed in questo girone di Serie B è stato proposto ed approvato proprio dalla Raffaele Arpaia Lamezia.
Un plauso alla società lametina che, erede delle società storiche lametine che l’hanno preceduta e di 60 anni di storia pallavolistica della città della piana, trasmette a tutti il bel rapporto di amicizia che deve essere sempre presente tra tutte le società dai tifosi, ai giocatori, allenatori e dirigenti .