Pallone d'oro, Messi vince per la settima volta
30 novembre 2021

News

Pallone d’oro: Messi vince per la settima volta. Robert Lewandowski premiato come miglior attaccante


Pallone d’Oro va a Lionel Messi che lo vince per la settima volta in carriera. Il 34enne attaccante del Psg e della Nazionale argentina ha avuto la meglio sul 33enne centravanti del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, Jorginho, ha chiuso al terzo posto nella classifica del pallone d’oro. Alle sue spalle i francesi Karim Benzema (Real Madrid) quarto e Ngolo Kanté quinto suo compagno di squadra al Chelsea.

Il portiere del Psg e della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, si piazza al 10° posto della classifica. L’ex numero 1 del Milan si classifica alle spalle del compagno di squadra Kylian Mbappé.

MIGLIOR ATTACCANTE

Robert Lewandowski è stato premiato, invece, come miglior attaccante sul palco del pallone d’oro. “Sono molto fiero di essere qui dopo quasi due anni, un periodo molto difficile a causa della pandemia -ha detto il giocatore del Bayern Monaco-. Sono molto orgoglioso di questo premio perché so cosa vuol dire essere in area e cercare di segnare un gol. Devo ringraziare i miei compagni perché è merito loro ogni gol che riesco a segnare. So cosa significa avere una sinergia con la squadra e avere una grande squadra alle spalle. Ringrazio la mia famiglia perché con il loro amore posso rendere al meglio”.


Leggi anche...



News
Dazi, furia di Trump sulle Barbie mentre...

Dazi del 100% sulle Barbie. Questa la proposta choc del presidente Usa Donald Trump, che...


News
Sole sull’Italia nel weekend, poi tornano...

Migliora il tempo sull'Italia, con il sole di nuovo a riscaldare la Penisola nonostante...


News
Matilde Lorenzi, oggi a Verissimo la sorella...

A Verissimo oggi, sabato 10 maggio, sarà ospite la sciatrice Lucrezia Lorenzi, sorella di...


News
Confartigianato Imprese Calabria: Salvatore Ascioti...

Dopo otto anni, il testimone passa da Roberto Matragrano. Un’organizzazione in...