Papa Francesco: "Guerra è follia, agire senza violenza non è arrendersi"
30 marzo 2023

News

Papa Francesco: “Guerra è follia, agire senza violenza non è arrendersi”


Vivere, parlare e agire senza violenza non è arrendersi, perdere o rinunciare a nulla, ma aspirare a tutto”. Lo sottolinea il Papa nel video con l’intenzione di preghiera per il mese di aprile diffuso dalla rete mondiale di preghiera.

Leggi anche

“Come diceva san Giovanni XXIII 60 anni fa nella sua enciclica Pacem in terris, la guerra è follia. È oltre la ragione. Ogni guerra, ogni scontro armato, finisce sempre con una sconfitta per tutti. Sviluppiamo una cultura di pace. Ricordiamo che, anche nei casi di autodifesa, la pace è il fine ultimo, e che a una pace duratura può esistere solo senza armi”.

Bergoglio, nel videomessaggio, invita a fare della “nonviolenza una guida per le nostre azioni, sia nella vita quotidiana che in quella internazionale relazioni. E preghiamo per una più diffusa cultura della nonviolenza, che progredirà quando Paesi e cittadini ricorrono sempre meno all’uso delle armi”.


Leggi anche...



News
Milano, aggressore in fuga raccontava in tv:...

Il lavoro all'hotel Berna di via Napo Torriani a Milano "sta andando molto bene, mi sento...


News
Sinner, ultimo allenamento prima dell’esordio...

Jannik Sinner si allena in vista dell'esordio agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista...


News
Roma, Lazio-Juventus e Sinner agli internazionali:...

Sarà off limits la zona intorno all'Olimpico a Roma dove nel pomeriggio di oggi, sabato 10...


News
Da Augias a Spalletti, le novità in libreria

Ecco una selezione delle novità in libreria presentata questa settimana dall'AdnKronos....