lunita
5 gennaio 2018

News

Pignorata «l’Unità». Il Tribunale di Roma accoglie i ricorsi dei lavoratori


Ieri, 4 gennaio, è stata depositata, a cura degli avvocati Iolanda Giordanelli e Valerie Stella De Caro del Foro di Cosenza, presso la Sezione per la Stampa e l’informazione del Tribunale di Roma, formale istanza per la trascrizione del pignoramento della storica testata giornalistica l’Unità.

Dal maggio 2017 la società «Unità srl», proprietaria della testata giornalistica l’Unità, non ha più provveduto al pagamento del salario dei giornalisti alle proprie dipendenze.

In seguito alla palese violazione dei propri diritti, i lavoratori si sono rivolti in prima istanza, con l’assistenza degli avvocati Giordanelli e De Caro, alla società debitrice, affinché ripristinasse la legalità violata.

In difetto di riscontro è stato necessario il ricorso all’autorità giudiziaria, nella specie il Tribunale di Roma, sezione lavoro, che ha accolto i ricorsi presentati dai legali dei lavoratori ed ha emanato una serie di decreti ingiuntivi cui sono seguiti molteplici pignoramenti della testata, che potrebbe essere dunque venduta coattivamente.


Leggi anche...



News
Internazionali, Alcaraz e il cerotto al naso:...

Carlos Alcaraz e un cerotto al naso agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista spagnolo,...


News
Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.1

Nuova scossa di terremoto oggi nell'area dei Campi Flegrei. Secondo l'Ingv, alle ore 14.23...


News
Papa Leone XIV incontra Sinner e scherza: “A...

Incontro oggi tra Papa Prevost e Jannik Sinner in Vaticano. Leone XIV - come si vede in un...


News
Eurovision 2025, Gabry Ponte vola in finale: ora...

Gabry Ponte esplode di gioia a Basilea. Il dj, con il suo brano 'Tutta l'Italia', ha...