Pnrr, Patuanelli: "Oggi firmo il decreto sui bandi agrisolare da 1,5 miliardi"
25 marzo 2022

News

Pnrr, Patuanelli: “Oggi firmo il decreto sui bandi agrisolare da 1,5 miliardi”


“Oggi firmo il decreto che darà la possibilità di fare i bandi per realizzare impianti fotovoltaici sulle coperture delle stalle e dei capannoni delle aziende agricole”. Lo ha annunciato il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli a proposito del decreto da 1,5 miliardi, intervistato nel corso del programma ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai 1. Patuanelli ha però espresso perplessità sul rispetto dei target decisi nel Pnrr dovuto all’impatto delle guerra in Ucraina.

“Abbiamo difficoltà nel reperire i pannelli solari e per il fatto che i prezzi dell’installazione sono molto più onerosi di prima, – ha spiegato- avevamo un target di 0,43 Gigawatt da installare non so se saremo in grado di raggiungerlo”.

“Questo comporta una discussione che va fatta – ha aggiunto – per rendere più attuale il Pnrr e a mio avviso posticiparne la scadenza perché quella scadenza ha generato, già prima della guerra, un incremento generalizzato dei costi”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV, il saluto al tifoso: “Forza...

Carezze ai bambini, strette di mano e... forza Roma. Papa Leone XIV visita a sorpresa al...


News
Lazio-Juventus 1-1, sfida Champions finisce in parità

Finisce in parità la sfida Champions dell'Olimpico tra Lazio e Juventus. Primo tempo senza...


News
Arena di Verona, centinaia di bambini da tutta...

Ad un mese dall'inaugurazione dell'Opera Festival, proprio con il nuovo allestimento di...


News
Sinner, Binaghi: “Kyrgios? Per fortuna Nadal...

"Se Sinner è rimasto deluso da qualcuno? Assolutamente sì, è evidente. Anche perché ci...