copia-di-nov
18 novembre 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

POESIE, IMPREVISTI E PROBABILITA’ di Marcello Turco


Poesie, imprevisti e probabilità, questo il titolo dell’opera prima di Marcello Turco (Librellula Edizioni) che sarà presentata venerdì 18 novembre a Lamezia Terme, alle ore 18 presso il Chiostro Caffè Letterario in piazzetta San Domenico. Un incontro molto atteso quello di stasera durante il quale l’autore converserà con la scrittrice (nonchè autrice della prefazione) Daniela Grandinetti, alla presenza dell’attore Giancarlo Davoli, che curerà le letture, del maestro Dino Vescio, che accompagnerà la serata con la sua musica, e di tantissimi amici e amiche.

Poesie imprevisti e probabilità è una raccolta di poesie, momenti di vita raccontati in versi con ironia, autoironia, tanta consapevolezza e un po’ di nostalgia, parole tirate fuori da quel “barattolo del tempo” messo in un angolo ad impolverarsi ma mai dimenticato. Versi che nascono da uno sguardo attento sul mondo ma rivolti all’anima, alle anime che pulsano e si evolvono».

Il libro Poesie, imprevisti e probabilità di Marcello Turco (Librellula Edizioni) ISBN 9788894545494 può essere acquistato scrivendo a associazione.reportage@gmail.com  o https://www.facebook.com/ReportageAssociazioneCulturale 

BIO: Marcello Turco, nato a Palermo nel 1963, padre orgoglioso di un figlio, commerciante, vive a Lamezia Terme. città in cui ha trascorso l’adolescenza e dove è tornato dopo una lunga parentesi a Napoli.
Anima inquieta e malinconica del Sud, osservatore curioso del genere umano, ha sempre amato l’associazionismo e la politica, praticata e vissuta come luogo di confronto e di crescita. ma anche lo sport, la
musica, il cinema, lo yoga, la scrittura (ha un blog e in passato un giornale online).
Il più grande rimpianto resta quello di non aver studiato pianoforte o sax ma ascolta sempre tanta musica, il migliore tranquillante e antidepressivo, e quarda tanti film, le sue finestre sul mondo.
Oggi, abbandonati sogni e utopie, si sente un umile bottegaio alla ricerca dell’essenza della vita.


Leggi anche...



News
Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica...

"Ma davvero ha perso la fede nella Senna?... Dimmi che non è vero che ha perso la fede..."....


News
Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi...

"No, io il profilattico non lo uso mai, non mi serve". "Ma perché mi fido di chi ho davanti"....


News
Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia:...

"Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo...


News
Ucraina, NYT: “Piano segreto di Kiev contro...

Un'operazione segreta dell'Ucraina in corso contro la Russia, con la 'benedizione' degli...