commisso
18 ottobre 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

PREMIO ASTREA AL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA CALCIO


Il presidente della Fiorentina calcio ha ricevuto presso il centro sportivo viola park di Bagno a Ripoli (FI) il Premio Nazionale Astrea, consegnato dalla giornalista Mariarosaria Bazzano.

Nato a Marina di Gioiosa Ionica (RC), Rocco Commisso è emigrato negli Stati Uniti all’età di 12 anni. Grazie a una borsa di studio ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale e un MBA della Graduate Business School della Columbia University. Dopo gli studi, Commisso ha lavorato dapprima nel settore finanziario, per poi approdare nel mondo della rete via cavo. Nel 1995 ha fondato Mediacom Communications Corporation, al fine di acquisire e migliorare i sistemi via cavo nelle comunità più piccole e meno servite degli USA. Negli ultimi 23 anni, Mediacom è diventato il quinto maggiore fornitore di servizi via cavo negli USA. Nel 2017, Commisso ha acquisito la maggioranza della squadra di calcio New York Cosmos e a giugno 2019 è diventato proprietario di ACF Fiorentina.

La quinta edizione del Premio Nazionale Astrea presieduto da Piera Dastoli e diretto artisticamente da Massimo Mercuri si è svolta, ricordiamolo, lo scorso 1 ottobre a Lamezia Terme,  nel corso della quale gli organizzatori avevano dato annuncio del  riconoscimento destinato a Commisso, quale calabrese di successo, impossibilitato a presenziare alla cerimonia.


Leggi anche...



News
Conclave, Robert Harris: “E’ come un...

Con l'attesa crescente per il conclave e gli occhi del mondo puntati sulla Cappella Sistina,...


News
Ostia, “ruspa tra i bagnanti in spiaggia,...

"Quanto accaduto sulla spiaggia libera ‘Gialla’ di Ostia è inaccettabile. Una ruspa con...


News
Strage di Monreale, fermato un altro ragazzo

Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo quella notte, vi...


News
Sinner, oggi si conclude la squalifica: le tappe...

Oggi, domenica 4 maggio, si conclude ufficialmente la squalifica di Jannik Sinner. Il...