notte-battente-DSC_0546-b
14 ottobre 2016

News Lamezia e lametino

«Premio Mia Martini Etnosong 2016». Votiamo per il gruppo Notte Battente di Soveria Mannelli


Manca poco alla chiusura del televoto che deciderà quali gruppi prenderanno parte al «Premio Mia Martini Etnosong 2016», che si terrà a Bagnara Calabra.

Le votazioni, infatti, termineranno domani 15 ottobre, alle ore 12, e subito dopo saranno proclamati i sei gruppi che parteciperanno all’evento.

La canzone con cui il gruppo Notte Battente di Soveria Mannelli sta partecipando alla gara è Pietro Bianco brigante, dedicata al noto brigante nato a Bianchi, un paesino in provincia di Cosenza, nel 1839, una sorta di «Robin Hood» calabrese pronto a difendere i poveri dai soprusi dei ricchi.

Il gruppo, nasce nel 2013 dall’incontro di alcuni musicisti che, un po’ per gioco, decidono di unirsi allo scopo di condividere una passione comune, quella per la musica etnico-popolare, ed è composto da Angela Bianco, Gianfranco Bianco, Romina Campolongo, Massimo Chiodo, Vincenzo Perri, Danilo Perrone, Franco Spezzano, Benito Totino, Salvatore Velino (cantanti, danzatrici e musicisti di strumenti popolari e tradizionali), ed Antonio Abbruzzese che gestisce la segreteria organizzativa.

Augurando un grosso bocca in lupo al gruppo soveritano, invitiamo i nostri lettori a votare (sono tre le preferenze giornaliere che si possono esprimere) per i Notte Battente sul sito http://www.premiomiamartini.it/ascolta_e_vota_canzone_premio_mia_martini.php?id=3


Leggi anche...



News
Diletta Leotta, oggi il matrimonio con Loris Karius...

Il grande giorno per Diletta Leotta è arrivato. Oggi, la nota giornalista di Dazn, si...


News
Esplosione e crollo di una palazzina a Terni,...

Una abitazione a Parrano, in provincia di Terni, è esplosa all'alba forse a causa di una fuga...


News
Ucraina, Kiev: “Missili Russia contro...

Nella regione di Leopoli, dove è scoppiato un incendio, e in quella di Zaporizhzhia:...


News
Usa, sparatoria in Arkansas: 3 morti e 10 feriti

Tre persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in Arkansas dove un uomo è entrato in...