Primo Maggio, Luciano: "Con Confsal lavoratori, pensionati e imprese insieme per dire no a crisi"
30 aprile 2022

News

Primo Maggio, Luciano: “Con Confsal lavoratori, pensionati e imprese insieme per dire no a crisi”


“Questo Primo Maggio è per forza di cose diverso dagli altri. Con la crisi internazionale che stiamo vivendo il Paese si trova di fronte a una prospettiva economica e sociale davvero preoccupante, proprio adesso che stavamo risalendo la china. E qui si inserisce lo slogan scelto dalla Confsal per ‘La Giornata del Lavoro‘ del prossimo primo maggio a Napoli: ‘Insieme’. Solo tutti insieme lavoratori, pensionati, giovani e anche imprese si può reggere l’urto dell’impatto di uno scenario del tutto inedito per il nostro Paese come quello che stiamo vivendo”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Giovanni Luciano, presidente dell’Osservatorio sulla sicurezza e relazioni industriali della Confsal, in occasione della ‘Giornata del lavoro’ organizzata dal sindacato per il prossimo primo maggio in piazza del Plebiscito a Napoli.

Secondo Luciano “serve unità del Paese, unità tra generazioni, unità tra le forze sociali, per affrontare lo scenario dei prossimi mesi che non è assolutamente scontato per via degli effetti che la guerra in Ucraina provocherà dal punto di vista economico e sociale”.

E Luciano ha ricordato “l’emergenza della sicurezza sul lavoro che ogni giorno con numeri drammatici ci ricorda di essere di estrema attualità”, ha concluso.


Leggi anche...



News
Sinner, l’emozione e il dialogo con Papa...

Jannik Sinner incontra il Papa. Oggi, mercoledì 14 maggio, il tennista azzurro, fresco di...


News
Si conclude ‘Rethink New at School’, il...

Dopo mesi di laboratori, attività educative e oltre un migliaio di classi coinvolte in tutta...


News
Bimbi di campagna più grassi, sedentari e...

Andare a vivere in campagna per crescere bimbi più sani e attivi? Errore: sono proprio i...


News
Sostenibilità, Gualtieri: “Transizione non...

"Roma ha scelto di affrontare con determinazione la sfida ecologica, nella convinzione che la...