graphic ricrii
14 febbraio 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Prosegue venerdì al TIP Teatro di Lamezia la rassegna «Ricrii»


Dopo il prologo del 27 e del 28 dicembre con le Prove aperte del Libero Teatro di Max Mazzotta, il concerto di capodanno di Fabio Tropea Cingaiching e Bollari Teatro della Maruca, prosegue la rassegna Ricrii nella sua quattordicesima edizione al TIP Teatro di Lamezia Terme (Via Aspromonte).

Il prossimo appuntamento è venerdì 17 febbraio, alle ore 21, con L’uomo nel diluvio, con Valerio Malorni di Simone Amendola e Valerio Malorni, Produzione Blue Desk con Valerio Malorni premio In Box 2014, finalista Premio Scenario 2013.

Lo spettacolo si confronta con lo spettatore su un’urgenza generazionale, sociale, della società e del paese in cui ci hanno costretto a vivere in un momento in cui la parola emigrazione è così tragica e reale. Una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze, di possibilità da realizzare.

Uno spettacolo intenso. L’eco del diluvio è dilagata in noi con il suo fragore incontenibile di ansia per il futuro. Tutti siamo L’uomo nel diluvio, tutti ci emozioniamo con lui. (Graziano Graziani da Quaderni del Teatro di Roma – Minima & Moralia)

Ricrii prosegue martedì 14 marzo, ore 10 e ore 21, con ‘U principicchiu, Teatro RossoSimona con Lindo Nudo musiche Giuseppe Oliveto; domenica 26 marzo, ore 18, con Un cottage tutto per sé di Magnitudo nove di e con Natalia Magni, regia di Sonia Barbadoro; sabato 8 aprile, ore 21, con Nino dell’Associazione Culturale Solaris-Teatro Pubblico Incanto di Tino Caspanello con Cinzia Muscolino, regia Tino Caspanello.

E poi ancora il 28 e 29 aprile ore 10 e ore 18 con Fare Pubblico per una nuova dialettica del fare e vedere a teatro, incontri con operatori, critici, addetti al settore, scuole; venerdì 28 aprile alle ore 21 Come un granello di sabbia, «Giuseppe Gulotta storia di un innocente» di Mana Chuma Teatro con Salvatore Arena, testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla, spettacolo finalista In-Box 2016, e infine sabato 29 aprile, alle ore 21, Foglietti volanti (primo studio) di Scenari Visibili.


Leggi anche...



News
Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica...

"Ma davvero ha perso la fede nella Senna?... Dimmi che non è vero che ha perso la fede..."....


News
Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi...

"No, io il profilattico non lo uso mai, non mi serve". "Ma perché mi fido di chi ho davanti"....


News
Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia:...

"Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo...


News
Ucraina, NYT: “Piano segreto di Kiev contro...

Un'operazione segreta dell'Ucraina in corso contro la Russia, con la 'benedizione' degli...