provincia-catanzaro-nuova
21 dicembre 2021

News

PROVINCIALI CZ. Nota stampa “Progressisti per la Provincia”, Marziale Battaglia e Domenico Giampà


Nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Catanzaro, la lista “Progressisti per la Provincia di Catanzaro”, unica di centrosinistra, ha eletto tre consiglieri: Mario Deonofrio, consigliere di Girifalco; Gregorio Gallello, sindaco di Gasperina e consigliere provinciale uscente; Raffale Mercurio, sindaco di Cropani.

I presentatori della lista Marziale Battaglia e Domenico Giampàesprimono soddisfazione in quanto “nonostante le 5 liste di centrodestra in campo e l’asse forte di Catanzaro e Lamezia Terme, che ha messo a disposizione 50 consiglieri sui 58 previsti nella fascia con il voto ponderale più alto, il risultato ottenuto è ottimo sia sotto il piano politico che meramente numerico e statistico. La nostra lista – affermano – è stata la più votata in assoluto nei termini di una testa/un voto (209 elettori sugli 807 che si sono recati al voto), per questo motivo ringraziamo gli elettori per la fiducia accordataci. “Progressisti per la Provincia di Catanzaro”, inoltre, è risultata la più votata dalla somma delle tre fasce (esclusa quella Catanzaro-Lamezia) e addirittura nelle due prime fasce dei piccoli comuni (inferiori a 5000 ab.) è stata la lista più votata in assoluto.

Dal punto di vista politico, questo dato certifica che siamo i più presenti sul territorio dove c’è un reale bisogno di ascolto. Si è molto discusso di recente sull’importanza di dare risposte ai territori e ai piccoli comuni, spesso lasciati soli nelle emergenze. I nostri consiglieri e tutti noi saremo sempre attenti a portare all’attenzione della Provincia le istanze che perverranno dai territori, auspicando che sia prioritario per l’intero consiglio provinciale a cui auguriamo buon lavoro.

Vogliamo ringraziare – concludono Battaglia e Giampà – tutti le candidate e i candidati della nostra lista che con la loro disponibilità e solerzia hanno permesso questo risultato. Infine, un sentito grazie a tutti i partiti e i movimenti del tavolo interpatitico del centrosinistra, che hanno consentito la costruzione della lista, nella speranza che il nostro largo fronte continui a rimanere unito e coeso in tutte le future competizioni.

 


Leggi anche...



News
Gauff e il primo Papa americano: “Ho urlato,...

Coco Gauff e il primo Papa americano. La tennista statunitense, dopo aver battuto la canadese...


News
Draper e il ritorno di Sinner: “L’ho...

Jack Draper racconta Jannik Sinner. Il tennista inglese, che ha battuto oggi, venerdì 9...


News
E’ morto Gianni Vasino, il volto storico di...

E' morto Gianni Vasino, il giornalista aveva 88 anni. Vasino, volto storico del tradizionale...


News
Papa, nei registri quel ‘Prevosto’...

Proseguono le ricerche sulle radici familiari di Papa Leone XIV, il primo Pontefice...