autobus-rotto-scuola-ragazzi
23 ottobre 2016

News Lamezia e lametino

Pullman malandato, studente appiedato. Capita spesso nelle frazioni collinari dell’ex Comune di Sambiase. L’appello dei genitori al sindaco Mascaro


Ogni mattina, un pullman di linea accoglie circa 40 ragazzi delle frazioni collinari e montane dell’ex Comune di Sambiase che si recano a Nicastro, dove frequentano le Scuole medie superiori.

Ma il fatto di svegliarsi presto la mattina, per essere in viaggio da Caria poco dopo le 7 del mattino, a Gabella 10 minuti dopo e a Nicastro poco prima delle 8, non li risparmia, purtroppo, da qualche disavventura: diverse volte dall’inizio dell’anno scolastico, e due volte in quest’ultima settimana, il pullman si rompe e gli studenti restano a piedi.

Chi rimane comodamente in sella è il Comune di Lamezia Terme e chi lo amministra, che non facendo nulla per assicurare agli studenti appiedati, un autobus meno malandato, e non preoccupandosi di mandarne un altro per accompagnarli a scuola, indebolisce inesorabilmente il loro diritto all’istruzione.

I genitori degli alunni di Caria, Acquadauzano, Gabella e delle Case Sparse, chiedono con forza al sindaco della città il rispetto dei diritti dei loro figli, a partire dalla dotazione di un mezzo di trasporto «abile e arruolato» che non li lasci più per strada.


Leggi anche...



News
Ucraina, diminuisce la pressione della Russia su...

La Russia frena nell'attacco a Kharkiv. L'intensità delle operazioni offensive dell'esercito...


News
Futuramente il 23 maggio a Milano, Giffoni Hub e...

Gli Ibm Studios di Milano ospiteranno circa 1.000 studenti delle scuole superiori, studenti...


News
Poliziotto ferito a Milano, 5 ore di intervento e...

Oltre 5 ore di intervento, un centinaio di trasfusioni. Quello che ha salvato la vita a...


News
Russia, Ue prepara nuove sanzioni: nel mirino i...

Mentre la guerra sanguinosa si combatte sul campo, da dove non arrivano buone notizie per...