autobus-rotto-scuola-ragazzi
23 ottobre 2016

News Lamezia e lametino

Pullman malandato, studente appiedato. Capita spesso nelle frazioni collinari dell’ex Comune di Sambiase. L’appello dei genitori al sindaco Mascaro


Ogni mattina, un pullman di linea accoglie circa 40 ragazzi delle frazioni collinari e montane dell’ex Comune di Sambiase che si recano a Nicastro, dove frequentano le Scuole medie superiori.

Ma il fatto di svegliarsi presto la mattina, per essere in viaggio da Caria poco dopo le 7 del mattino, a Gabella 10 minuti dopo e a Nicastro poco prima delle 8, non li risparmia, purtroppo, da qualche disavventura: diverse volte dall’inizio dell’anno scolastico, e due volte in quest’ultima settimana, il pullman si rompe e gli studenti restano a piedi.

Chi rimane comodamente in sella è il Comune di Lamezia Terme e chi lo amministra, che non facendo nulla per assicurare agli studenti appiedati, un autobus meno malandato, e non preoccupandosi di mandarne un altro per accompagnarli a scuola, indebolisce inesorabilmente il loro diritto all’istruzione.

I genitori degli alunni di Caria, Acquadauzano, Gabella e delle Case Sparse, chiedono con forza al sindaco della città il rispetto dei diritti dei loro figli, a partire dalla dotazione di un mezzo di trasporto «abile e arruolato» che non li lasci più per strada.


Leggi anche...



News
Negozio arredi sacri Ghezzi: ”Da vescovo...

''La prima croce in metallo, quando fu ordinato vescovo, la comprò qui. Era entrato con altre...


News
Tumori, Iss: “In 15 anni mortalità ridotta...

Per le donne giovani è diminuito, negli ultimi 15 anni, il pericolo di vita dopo la...


News
Papa Francesco, Renzi e il racconto degli incontri...

Le 'fughe' in incognito da Palazzo Chigi e gli incontri 'segreti' con Papa Francesco a Santa...


News
Domestico ucciso a Milano, presunto killer...

Sarà interrogato domani mattina, mercoledì 23 aprile, dal gip nel carcere di San Vittore...