14642263_1221715714515432_4028029931023300801_n
30 ottobre 2016

News Lamezia e lametino

Quando la musica fa bene al cuore. Grande ritorno dell’«Accademia Bruzia» a Lamezia Terme


C’era il pubblico delle grandi occasioni, il 21 ottobre scorso al «New Cavallino Bianco», per il ritorno sul palcoscenico, dopo un quarto di secolo, dell’«Accademia Bruzia» che, in una serata ad alta valenza benefica, ha presentato il suo nuovo cd Baciami ancora, non trascurando di riproporre vecchi successi, a cominciare dalla conosciutissima La canzone dell’amore, tra i dischi italiani più venduti nel 1978.

Il gruppo, formato da Valter Costantino (batteria), Edmondo Aiello (chitarra e voce), Pasquale Ascioti (basso) e Diego Apa (tastiere), oltre alla buona musica ha presentato ai lametini un progetto davvero lodevole: quello di contribuire, con la vendita del loro cd, all’acquisto di defibrillatori da donare alla città e di sostenere concretamente la campagna per la sicurezza del cuore promossa dall’Associazione «pbDiagnostici».

Anche il gestore del locale, Francesco Lombardo, sulla stessa lunghezza d’onda del gruppo, ha deciso di devolvere al progetto una parte dell’incasso della serata.

La serata ha avuto come madrina la bellissima Giada Tropea, lametina Doc, che il 20 dicembre prossimo a Washington (Stati Uniti) rappresenterà l’Italia alla finale di Miss Mondo 2016. Una sfilata di moda, con le creazioni della stilista lametina Tiziana Pansino e l’installazione di alcune opere dello scultore Raffaele Mazza, hanno reso ancora più artistico e piacevole l’evento.

Presenti al «New Cavallino Bianco», il sindaco Paolo Mascaro, il vicesindaco Massimiliano Tavella e l’assessore alla Cultura, Graziella Astorino, che hanno esternato soddisfazione e orgoglio per una brillante serata tutta «made in Lamezia».

Questi artisti – ha sottolineato Mascaro – sono testimonianza di una Città in continuo fermento artistico e dalla straordinaria vivacità intellettuale.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
A Pianopoli incontro tra Polizia di Stato e alunni...

Proseguono gli incontri sulla legalità promossi dalla Polizia di Stato e dall’Anps...


News
Trasversali Jonio-entroterra, Mazza (CMG):...

La Politica bandisca gli slogan e si concentri sulle priorità. È tempo di rilanciare...


News
‘Habemus Papam!’, le parole dei papi al...

È uno dei momenti più solenni e iconici della storia cattolica: "Annuntio vobis gaudium...


News
Romania, oggi le elezioni presidenziali annullate a...

Oggi la Romania torna alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali, annullate lo...