Quirinale 2022, elezioni presidente Repubblica: news diretta 29 gennaio
29 gennaio 2022

News

Quirinale 2022, elezioni presidente Repubblica: news diretta 29 gennaio


Settima votazione nelle elezioni del presidente della Repubblica. Quirinale 2022, news in diretta tra vertici dei partiti, candidati e ultime notizie sulle decisioni dei leader.

ORE 9.09 – “Dobbiamo tentare tutto il possibile per la quadratura del cerchio”. Lo ha detto Enrico Letta ai grandi elettori del Pd. “Se non si riesce ad arrivare in fondo, e noi tenteremo di fare questo, dopo di che c’è la saggezza del Parlamento, assecondarla è democrazia”, ha sottolineato il segretario del Pd.

ORE 8.57 – “Se faccio un nome come Lega non va bene, se faccio un nome come centrodestra non va bene… Raccolgo alcuni nomi che mi arrivano dal Pd e M5S e non va bene neanche quello: sono l’ultimo a parlare”, dice Matteo Salvini. (leggi l’articolo)

ORE 8.50 – Nessun nome avanzato da Matteo Renzi nell’assemblea di Italia Viva.

ORE 8.43 – Matteo Salvini arrivato alla Camera sta riunendo i vertici della Lega. Atteso subito dopo un vertice con Enrico Letta e Giuseppe Conte.

ORE 8.38 – “Continuo a lavorare per superare veti”, dice Matteo Salvini, leader della Lega, arrivando a Montecitorio. “Sarebbe un bellissimo segnale” se il Parlamento “eleggesse una donna” come prima carica dello Stato, aggiunge.

ORE 8.29 – “E’ durissima. Fortuna che c’è il Pd. Fortuna che c’è unità del Pd”. Lo ha detto Enrico Letta, applaudito dai grandi elettori del Pd. (leggi l’articolo)

ORE 8.24 – “Parteciperemo al vertice di maggioranza in mattinata per cercare di trovare una soluzione, la più ampia possibile”, dice ai cronisti il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, arrivando a Montecitorio.

ORE 8.20 – Ha preso il via alla Camera l’assemblea dei grandi elettori del Pd.


Leggi anche...



News
Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump:...

Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che...


News
Milan-Bologna 3-1: vittoria in rimonta per i rossoneri

Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i...


News
Nuovi antiobesità riducono di 2 terzi il consumo...

Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato...


News
Groenlandia, la premier danese contro Trump:...

"Non si può spiare un alleato". Questa la reazione della premier danese Mette Frederiksen...