Quirinale 2022, Renzi: "Elezione Colle scambiate per audizioni X Factor"
27 gennaio 2022

News

Quirinale 2022, Renzi: “Elezione Colle scambiate per audizioni X Factor”


L’indecoroso show di chi ha scambiato l’elezione del Presidente della Repubblica con le audizioni di X Factor dimostra una sola cosa: bisogna far scegliere il Presidente direttamente ai cittadini” scrive Matteo Renzi in un post su Facebook. “Stanno ridicolizzando il momento più alto della democrazia parlamentare” aggiunge il leader di Italia Viva.

Qui siamo alla follia, sono quattro giorni che stiamo votando senza una logica, senza uno schema e abbiamo detto tutti insieme che il centrodestra aveva i numeri e dunque avrebbe dovuto fare una proposta, ma il centrodestra oggi manco ha ritirato la scheda” aveva detto poco prima a Radio Leopolda. “In tutto questo c’è una girandola di voci di incontri secondo le quali si starebbero offrendo cariche in giro, a destra e a manca. Ragazzi, questo è il Parlamento, non il teatrino di X Factor, sono senza parole”.

“Sono sconvolto di come il centrodestra non si renda conto che siamo di fronte a una crisi internazionale, a una crisi delle bollette e centinaia di famiglia che mai come in questo momento hanno bisogno di cambiare gli strumenti per la didattica a distanza – aggiunge – e di fronte a tutto questo abbiamo il teatrino, lo show di qualche aspirante leader. Credo che bisogna farsi sentire e dire basta”.


Leggi anche...



News
Elena Maraga, la maestra licenziata per le foto su...

Elena Maraga, la 29enne maestra licenziata dall'asilo parrocchiale di Maserada nel trevigiano...


News
Papa Leone XIV, l’amico cooperante di...

Umile, sempre pronto al dialogo, abituato più ad ascoltare che a parlare, Papa Leone XIV...


News
Cultura, Arianna Meloni: “La vogliamo libera,...

''La grande novità del governo Meloni è che noi vogliamo una cultura libera. Una cultura...


News
Sinner, allenamento con Cerundolo e applausi agli...

Jannik Sinner continua ad allenarsi agli Internazionali d'Italia 2025. Alla viglia del suo...