Ragazza precipita da quarto piano hotel a Malta: "Il mio fidanzato mi minacciava di morte"
28 gennaio 2025

News

Ragazza precipita da quarto piano hotel a Malta: “Il mio fidanzato mi minacciava di morte”


Ci sarebbe stata una lite con il fidanzato prima della caduta di una 18enne sarda dal quarto piano di un hotel a Malta. Claudia Chessa, di Arzachena, ha riportato traumi alla schiena ed è in attesa di intervento all’ospedale Mater Dei di Malta. Il suo fidanzato, il compaesano 27enne Alessio Lupo, sarebbe rientrato in Italia e secondo quanto riportano i media maltesi ci potrebbe essere stato un suo atteggiamento violento prima della caduta. Sulla pista della violenza domestica stanno lavorando gli inquirenti, che però lasciano aperta ogni altra possibile strada.

L’unica certezza, per ora, è che nella notte tra mercoledì e giovedì la ragazza sia caduta dal quarto piano di un albergo nella zona di Saint Julian’s. Il corpo è finito sopra il tendone del ristorante. Dopo il volo di oltre dieci metri la giovane ha perso conoscenza ed è stata soccorsa dal personale dell’hotel.

Il racconto della vittima

Mi sono buttata dalla finestra perché minacciata di morte ed era l’unica via d’uscita”: secondo quanto apprende l’Adnkronos, questa è la versione che Claudia Chessa ha raccontato al padreper spiegare la caduta dal quarto piano di un albergo nella zona di Paceville.

I media maltesi parlano di generica “violenza domestica” ma lei sostiene di essersi lanciata nel vuoto per sfuggire all’uomo che la minacciava di morte. Nel farlo, avrebbe deliberatamente cercato di finire sopra un tendone che ne ha poi attutito la caduta. Ora è ricoverata all’ospedale Mater Dei di Malta dove sta arrivando il padre Silvano. Domani la 18enne dovrà essere operata alla schiena. Secondo quanto si apprende il fidanzato sarebbe stato interrogato dalle autorità maltesi e poi lasciato libero di tornare in Italia.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Massimo Stano, record del mondo dei 35 km marcia

Clamorosa impresa di Massimo Stano a Podebrady, Repubblica Ceca: trionfa agli Europei a...


News
Roma, pedone investito e ucciso da moto in via...

Un pedone è stato investito e ucciso oggi, domenica 18 maggio, a Roma. Lo schianto mortale...


News
Ucraina-Russia, Putin: “Vogliamo eliminare le...

Vladimir Putin ha ribadito oggi, domenica 18 maggio, di voler "eliminare" le "cause" del...


News
Raid israeliani su Striscia: 33 morti. Trovato...

A fare un bilancio delle vittime l'organizzazione di primo soccorso Difesa civile,...