Mario Magno
8 gennaio 2020
Mario Magno

News

REGIONALI 2020: Magno (UDC) su Sorical: “Urgono interventi immediati a tutela dei lavoratori e dei cittadini”


“Le criticità che investono il servizio idrico integrato in Calabria vanno affrontate con estrema urgenza”. Lo afferma Mario Magno, già consigliere regionale e candidato al consiglio regionale con la lista dell’Udc nella circoscrizione Calabria Centro.
“I problemi esistenti – aggiunge – riguardano la mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori, la inattuata stabilizzazione di molti di essi e le relative e conseguenti difficoltà inerenti la corretta erogazione del servizio”.
“Per tali ragioni – osserva Mario Magno – è estremamente importante recepire la legge varata a livello nazionale circa il riordino complessivo del sistema idrico integrato”. “Si rende indifferibile, inoltre, come auspicato dalle sigle sindacali Filctem Cgil e Uiltec-Uil, la convocazione – prosegue – di un tavolo istituzionale e l’intervento della Prefettura di Catanzaro”.
“Il mio auspicio è che il Commissario Sorical, Baldassarre Quartarano, – conclude Mario Magno – favorisca questo percorso e assuma decisioni che possano evitare impatti sociali ed economici negativi in uno dei settori cardine della Regione in quanto eroga servizi di primaria importanza per tutti i cittadini calabresi”.


Leggi anche...



News
Gauff e il primo Papa americano: “Ho urlato,...

Coco Gauff e il primo Papa americano. La tennista statunitense, dopo aver battuto la canadese...


News
Draper e il ritorno di Sinner: “L’ho...

Jack Draper racconta Jannik Sinner. Il tennista inglese, che ha battuto oggi, venerdì 9...


News
E’ morto Gianni Vasino, il volto storico di...

E' morto Gianni Vasino, il giornalista aveva 88 anni. Vasino, volto storico del tradizionale...


News
Papa, nei registri quel ‘Prevosto’...

Proseguono le ricerche sulle radici familiari di Papa Leone XIV, il primo Pontefice...