elezioni-regionali
6 settembre 2021

News Calabria

REGIONALI CALABRIA: 4 CANDIDATI PRESIDENTE, 22 LISTE, TANTE POLEMICHE


Roberto Occhiuto, Amalia Bruni, Luigi de Magistris, Mario Oliverio: uno di loro sarà presidente della Regione Calabria dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi. Elezioni rese necessarie, a quasi due anni dalle precedenti, per la prematura scomparsa nell’ottobre scorso della presidente Jole Santelli.

Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera può contare sull’apporto di sette liste: oltre a quella del suo partito, Fi, Occhiuto schiera Forza azzurri Occhiuto presidente, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Coraggio, Noi con l’Italia.

A fronteggiare la coalizione di centrodestra (che già governa la regione), si schierano tre candidati di centrosinistra: la scienziata Amalia Bruni, a capo della formazione PD-5 stelle, il sindaco uscente di Napoli Luigi de Magistris, a capo di una coalizione civica, e l’ex governatore Pd Mario Oliverio.

La Bruni è sostenuta da sette liste (Amalia Bruni presidente Calabria Sicura, Pd, M5S, Psi, Tesoro Calabria, Europa Verdi, Dpan Democrazia popolare animalisti); de Magistris da 6 (de Magistris presidente, Dema democrazia autonomia, Uniti con de Magistris, Per la Calabria con de Magistris, Un’altra Calabria è possibile, Calabria resistente e solidale); Oliverio da una, Oliverio presidente identità calabrese.


Leggi anche...



News
Ucraina, è iniziata l’estate difficile di...

E' già iniziata l'estate difficile dell'Ucraina nella guerra con la Russia, con l'apertura...


News
Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la...

Il Manchester City vince 2-0 sul campo del Tottenham nella 37esima giornata della Premier...


News
Robert De Niro contro Trump: “Come Mussolini...

Donald Trump, Benito Mussolini, Adolf Hitler. Robert De Niro si scaglia contro l'ex presidente...


News
Meloni: “Io regina di coattonia? Vengo dal...

"Pesciarola, fruttivendola, regina di coattonia, borgatara, posso andare avanti per ore... Mi...