occhiuto-cittadella
9 novembre 2021

Prima pagina

REGIONE CALABRIA: Occhiuto vara la giunta. I nomi


Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha nominato la Giunta. In una nota stampa Occhiuto ha dichiarato che l’esecutivo è composto da sei assessori, tre di Forza Italia, due di Fratelli d’Italia ed uno della Lega.

Vicepresidente dell’esecutivo é stata nominata Giusy Princi, di Forza Italia, con delega alle seguenti materie: Istruzione, Università, Ricerca, Lavoro e Formazione professionale; Bilancio e Azioni di sviluppo per la Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Gli assessori sono Gianluca Gallo, di Forza Italia, con delega alle seguenti materie: Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione; Aree rurali; Fausto Orsomarso, di Fratelli d’Italia,, con delega alle seguenti materie: Turismo, Marketing territoriale e Mobilità; Tilde Minasi, della Lega, con delega alle Politiche sociali; Rosario Varì, di Forza Italia, con delega allo Sviluppo Economico e agli Attrattori culturali; Filippo Pietropaolo, di Fratelli d’Italia, con delega all’Organizzazione della burocrazia regionale ed alle Risorse umane”. A questo elenco  manca un ultimo assessore dal profilo tecnico, una personalità che ci darà un contributo fondamentale il cui nominativo sarà comunicato nei prossimi giorni”. (C.S)


Leggi anche...



News
Federico Cinà, chi è il possibile avversario di...

Federico Cinà potrebbe affrontare Jannik Sinner al secondo turno degli Internazionali...


News
Federico Cinà, chi è il possibile avversario di...

Federico Cinà potrebbe affrontare Jannik Sinner al secondo turno degli Internazionali...


News
Innovazione, Rsw25: come trattenere giovani e...

"Tratteniamo in Italia i giovani talenti e i futuri leader del Paese ed evitiamo che fuggano...


News
Banca Mediolanum, nasce nuova app Family Banker per...

Banca Mediolanun lancia una nuova app Family Banker. Presentato durante la convention in corso...