Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, ha nominato la nuova Giunta.
Il nuovo vicepresidente dell’esecutivo é Francesco Russo, che subentra ad Antonio Viscomi, neoeletto deputato nelle consultazioni politiche del 4 marzo.
Sono state inoltre nominate tre assessore: Maria Francesca Corigliano, Maria Teresa Fragomeni ed Angela Robbe, mentre sono stati confermati componenti della Giunta Roberto Musmanno, Antonietta Rizzo e Franco Rossi.
L’intento di Oliverio con la rinnovata Giunta regionale sarà quella di «un profondo riordino organizzativo e della macchina amministrativa. Azzerati gli attuali incarichi di tutte le strutture speciali, si provvederà ad operare un’ampia rotazione nella dirigenza dei dipartimenti e dei settori, a definire un riassetto degli Enti subregionali e a portare a compimento la definitiva liquidazione delle Aziende soppresse».