Renzi e Schlein 'compagni' in campo, scatta l'abbraccio
17 luglio 2024

News

Renzi e Schlein ‘compagni’ in campo, scatta l’abbraccio


Matteo Renzi e Elly Schlein, scatta l’abbraccio. Il leader di Italia Viva e la segretaria del Pd compagni di squadra nella Partita del Cuore a L’Aquila tra la selezione dei parlamentari e la Nazionale cantanti. La foto apre la fotogallery pubblicata da Renzi.

“Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore – scrive l’ex premier nel post che accompagna la sequenza di scatti -. L’obiettivo? Raccogliere fondi con il 45585 per aiutare gli ospedali pediatrici. Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone“.

La partita del cuore “è un’occasione interessante perché parlamentari e cantanti, che sono due espressioni diverse della società, intanto si confrontano, e all’interno della partita i politici di varie aree culturali, sociali e soprattutto politiche, giocano insieme, il che capita raramente”, le parole del presidente del Senato, Ignazio La Russa, ct per l’occasione. “Questo è il bello e per questo ho accettato di fare l’allenatore, perché come presidente del Senato cerco sempre di tenere l’equilibrio tra maggioranza e opposizione. Qui non faccio fatica, giocano tutti nella stessa squadra, mi auguro che collaborino. Nella formazione ho previsto sempre due donne in campo: Di Maggio ala destra perché la Schlein era all’ala destra con il piede sinistro ma ha preferito stare come seconda punta”.


Leggi anche...



News
Sciopero nazionale, dai treni all’industria...

Nuovo sciopero nazionale oggi, venerdì 23 maggio. Si fermano ferrovie, scuole e...


News
A Washington attentato “per Gaza”: le...

Laureato, 31 anni, attivista pro Pal. Si chiama Elias Rodriguez il sospetto attentatore di...


News
Trump vieta ad Harvard di accettare studenti...

Nuovo attacco di Donald Trump ad Harvard, il più prestigioso ateneo americano che sta...


News
Netanyahu: “Spari a Jenin incidente, non...

Gli spari delle Idf contro una delegazione di diplomatici? "A volte in guerra accadono...