Ricciardi: "No liberi tutti, trend peggiora e varianti allarmano"
8 febbraio 2021

News

Ricciardi: “No liberi tutti, trend peggiora e varianti allarmano”


Dopo le ultime immagini di assembramenti, ribadisce i rischi di un ‘liberi tutti’ Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, e docente di Igiene all’università Cattolica, . “La tendenza dell’epidemia è al peggioramento“, avverte l’esperto parlando ad ‘Agorà’ su Rai3.

Guardando all’Italia a colori, “le Regioni o le aree geografiche che hanno avuto una zona rossa stanno vedendo una diminuzione dei casi, le Regioni arancioni sono stabili o in lieve diminuzione, le Regioni gialle sono in peggioramento”.
Mentre si avvicina il 15 febbraio, data in cui scadrà il divieto di spostamento fra le Regioni, si allunga anche lo spettro delle varianti di Sars-CoV-2: “La preoccupazione è che queste varianti, che sono molto più contagiose, alterino questo equilibrio in senso peggiorativo. Su questo – ribadisce Ricciardi – io sono abbastanza preoccupato”.


Leggi anche...



News
Londra, incendio in casa del primo ministro Starmer

Un incendio è scoppiato nella casa del primo ministro britannico, Keir Starmer, nel nord di...


News
Referendum, il mal di quorum dei quesiti: da 30...

Caccia a 26 milioni (circa) di votanti. E' un lavoro 'sporco' ma è quello che sono chiamati...


News
Usa, dal tappeto per i Clinton all’agnello...

La costituzione americana è chiara: nessuno nel governo degli Stati Uniti, presidente...


News
Brasile, sarà Ancelotti il nuovo ct:...

Carlo Ancelotti sarà il prossimo allenatore del Brasile. La Confederazione calcistica...