La Terza Commissione, tramite alcuni bambini della Città, consegnerà un riconoscimento al dott. Antonio Borelli per ringraziarlo di ciò che in tutti questi anni, assieme alle forze dell’ordine, ha saputo fare a favore della nostra collettività.
Una professionalità eccelsa che ha fatto del contrasto alla criminalità, in tutte le sue sfaccettature, la sua ragione d’essere.
Un Dirigente che, assieme a tutti i suoi uomini, ha saputo coniugare l’antico intuito alle nuove forme di investigazioni, conducendo indagini che hanno debellato mali ritenuti endemici ed imbattibili e che, attraverso le numerosissime operazioni espletate, ha saputo ridare coraggio alla popolazione, dimostrando che un futuro lontano dalle catene della criminalità è non solo possibile, ma anche praticabile e percorribile.
Non lascia un vuoto, ma lascia uomini e donne formati, lascia un corpo tra i più qualificati, lascia nei lametini un bellissimo ricordo in virtù delle sue doti caratteriali, investigative e professionali.
Il riconoscimento dei bambini rappresenta il nostro grazie di cuore al dott. Borelli per quello che ha inteso donare alle nuove generazioni e per il loro futuro, nel favorire lo sviluppo sano della parte onesta e laboriosa di Lamezia Terme.
I bambini, anche in virtù di questo instancabile, continuo e pregnante lavoro, troveranno una Città migliore, più bella e più vivibile.
Grazie dott. Borelli a lei ed tutte le forze dell’ordine per quanto avete saputo fare e saprete fare, in ogni dove, a favore della nostra terra.
Avvocato Giancarlo Nicotera
presidente della Terza Commissione Consiliare